Grandissimo successo per il “X Memorial Papini”

Con le finali di lunedì mattina si è conclusa la decima edizione del Memorial Papini, torneo che ormai occupa una posizione privilegiata all'interno del panorama nazionale.

E' stata un'edizione record, l'ennesima, con 83 squadre che hanno coperto tutta l' Italia (isole comprese), partite belle, tirate (sopratutto le finali) e spettacolo sugli spalti (memorabile la coreografia di Sassari alla prima gara dei 2005 contro l' IBR).

Un applauso a tutti i partecipanti, ai genitori al seguito e agli arbitri che hanno permesso di onorare nel migliore dei modi la memoria di Claudio Papini.

La serata di domenica sera è stata la ciliegina sulla torta di questa edizione con l'esibizione di tanti ragazzi allenati dal Papo; da una parte i famosi ragazzi del '72 (Myers, Ferroni, Semprini ecc ecc che riuscirono nell'impresa di vincere 5 scudetti giovanili di fila) e dall'altra una selezione All Stars (i fratelli Panzeri, Corbari, Pierfilippo Rossi ecc ecc) che hanno dato dimostrazione ai 1200 partecipanti di non aver dimenticato i fondamentali tanto cari al Papo.

Alla fine applausi scroscianti del pubblico contento di aver visto la passione e la voglia di questi ragazzi che per una notte hanno fatto rivivere quelle bellissime stagioni al basket riminese e siamo sicuri che da lassù il Papo abbia gradito parecchio e, allo stesso tempo, qualche gradone, dopo qualche errore di troppo, l'avrebbe fatto fare volentieri ai "suoi" ragazzini.

Grazie davvero a tutti e arrivederci al prossimo anno!!!