IBR – La Fiorita 83-81 (d. 2 t.s.)

13-15 32-29 51-49 64-64 72-72

IBR: Campidelli 3, Matricardi, Zaghini 15, Pari 1, Mei, Tosi, Quartulli 12, Mussoni 16, Barabesi, Monti 13, Accardo 19, Sansone 4. All. Nannini

La Fiorita: Righi 12, Battazza 16, Santos 10, Venturini 8, Canini, Zanotti 10, Papini, Giancecchi 2, Barisi 11, Tentoni 12. All. Valentini

50 minuti di battaglia ma alla fine la festa è biancorossa. IBR che si presenta al big match di giornata in ottima forma dopo le ultime prove in ca.mpionato e decisa ad ottenere una posizione molto alta per i playoff.

Pronti via e subito capitan Monti ne infila 11 nel primo quarto…immarcabile! La Fiorita, squadra scafata, non molla e grazie alla sua fisicità chiude i primi 10 minuti avanti di due.

Secondo quarto che vedere l' IBR prendere le misure ai sammarinesi e la coppia Accardo ( 7 rimbalzi anche alla fine per lo scugnizzo napoletano) – Zaghini è on fire e porta i ragazzi di Nannini avanti di 3 alla pausa lunga.

La seconda metà di gara è sempre punto a punto, nessuna delle due squadre ci sta a perdere, ne viengono fuori 20 minuti ad altissima intensità, fatta d colipi proibiti, belle giocate che vengono applaudite dal numerosissimo pubblico presente alla Carim. Gli ospiti segnano, l' IBR ribatte colpo su colpo, Quartulli fa la voce grossa a rimbalzo (9 alla fine per lui), chi esce dalla panca da il suo contributo come Sansone, Mei e Campidelli.

Si arriva sul 64-61 IBR a pochi secondi dalla fine dei regolamentari ma Righi da tre la pareggia e Accardo forza l'ultimo possesso….overtime!!!

Tensione da ambo le parti, 5 minuti che possono decidere tutto ma alla fine non decidono nulla ,si segna poco, molto poco, 8 punti per entrambe…la sfida continua…altri 5 minuti al cardiopalma.

I ragazzi in campo non ne hanno più ma, come già altre volte in stagione, è ice man Zaghini a salire in cattedra (insieme ad una tripla fondamentale di Accardo e al 2/2 ai liberi di Mussoni) con 6 punti e, sopratutto, con il jump da 2 a 3" dalla fine a regalare i due punti all' IBR. Festa…secondo posto assicurato e ora sotto con i playoff…

#goIBR