IBR – Junior Basket Ravenna 61-65

22-18 25-26 38-35

IBR: Monti 16, Zaghini 8, Pari 7, Mancini, Mei 10, Barabesi 2, Campidelli 5, Quartulli 9, Gaudenzi 2, Sansone 2. All. Nannini

Ravenna: Montaguti 12, Biancoli 18, Emiliani 5, Trere , Montigiani, Scaccabarozzi 7, Ghinasi 3 , Bartocci 2 , Ravaioli 2,Seck 8.

Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di coach Nannini che soccombe contro la grinta e la voglia dei ragazzi di Ravenna. Partita tutto sommato equilibrata fin dai primi minuti in cui la coppia Campidelli e Quartulli ( autore a fine partita di 10 rimbalzi)riescono a contrastare lo stra potere fisico di Seck (lungo di 2,05 che ha già debuttato in A2) sotto canestro, mentre in attacco una discreta circolazione di palla permette alla squadra di casa di chiudere la prima frazione sul 22 a 18.

Secondo periodo che vede l'esordio per il nuovo acquisto Pari (proveniente dalla serie D di Bellaria) che debutta in maniera positiva nonostante la difficoltà ed importanza della partita. IBR rallenta il gioco e soprattuto il giro palla offensivo , andando al riposo lungo sotto di una lunghezza 25-26. Seconda frazione che vede i ragazzi di casa concentrati e vogliosi di riprendersi l'inerzia della partita cercando di gestire il ritmo evitando di scatenare i contropiedi ospiti . Risultato che premia la squadra di casa che riesce a portarsi sul 38 a 35. Ultima frazione che vede un calo fisico da parte della squadra di casa, che si rilassa troppo in difesa e prende qualche tiro forzato in avanti accendendo la rimonta dei ravennati che alla fine portano a casa i 2 punti.

Prossimo appuntamento Sabato 27, alle 21 alla Carim, contro Around Sport Cesena.

GoIBR