Vis 2008 Ferrara – IBR 43-53

Torna alla vittoria l'Insegnare Basket Rimini, che dopo due sconfitte consecutive riesce a vincere sul campo non facile di Ferrara.

Rimini è subito aggressiva ed intensa, trascinata in difesa dai suoi esterni Pasquarella e Carletti, in attacco dopo i primi minuti con qualche forzatura di troppo Rimini muove meglio la palla e trova buoni tiri.
Nel secondo quarto Rimini si porta anche sul + 6 ma Ferrara recupera ed è brava a rimanere attaccata alla partita. 
Al rientro dagli spogliatoi poco cambia , sempre grande equilibrio in campo, ma Rimini nell'ultimo periodo di gioco con la partita del tutto in bilico , muove bene la palla in attacco e con buone azioni di squadra trova i canestri decisivi di Rossi e del capitano Zanni che chiudono la partita.
Grande prestazione per l'IBR che anche in trasferta dimostra di essere solida in difesa, ma la nota più positiva è certamente la prestazione corale in attacco dove ognuno è riuscito a dare il proprio importante contributo per questa vittoria.
 
Vis 2008 Ferrara – Insegnare Basket Rimini:  43-53 (13-12; 25-26; 35-38)
 
Vis Ferrara: Scarzi 4, Cristofori 7, Gallifraricci 6, Menegatti 9, Checchi 8, Berveglieri 2, Martinelli 7, Zaghi, Vergnani, Susanni, Bergamini, Pizzo. All Franchini, Castaldi.
 
Insegnare Basket Rimini: Carletti 8, Mulazzani 4, Zanni 4, Mancini 2, Zanotti 13, Filippi 4, Rossi 14, Morolli 4 , Pasquarella, Muratori, Nuvoli, Mazzocchi. All Intorcia, Cappelli.