IBR – Pol. Cesenatico 62-59

(13-7 14-11 21-15 14-26)

IBR: Campidelli, Quartulli 7, Mei 7, Matricardi, Giungi, Curcio, Barabesi 6, Accardo 14, Mancini, Tosi, Sansone 7, Zaghini 21. All. Nannini

Cesenatico: Gori, Pellegrini 14, Dallamora 6, Benedettini 4, Canducci 16, Tentori, Montanari 15, Danesi 4.

Prima partita casalinga del 2016 per la squadra allenata da coach Nannini, dopo la tiratissima a San Marino della settimana scorsa, che vede scontrarsi IBR e Cesenatico. 

IBR che nonostante  qualche assenza importante come capitan monti e Richi Gaudenzi, parte molto bene portando il primo quarto sul parziale di 13 a 7 grazie anche alle triple messe in serie dalla premiata ditta Zaghini Accardo, autori a fine partita di 21  e 14 punti.  Il secondo periodo, nonostante un tentativo di rimonta da parte della squadra di Cesena  si concluderà con un punteggio di 27 a 18 in favore della squadra di casa. L'inizio del terzo periodo vede il tentativo di fuga da parte dei padroni di casa grazie alle scorribande in contropiede di Mei e Sansone , che portano il risultato alla fine del Terzo quarto sul 48 a 33. Ultimo periodo che vede un calo di concentrazione da parte di IBR e la conseguente rimonta della squadra cesenate che si porterà fino fino al -3 a pochi secondi dalla fine, nonostante questo la buona gestione degli ultimi secondi della partita permette ad IBR di portarsi a casa il secondo referto rosa dopo la pausa natalizia. 
Appuntamento per sabato prossimo nella difficile trasferta di Cesena!
#goIBR