Ca Ossi Forli-IBR 43-33

Cà Ossi Forli – IBR 43 33
 

Inizia con una sconfitta il 2016 per l'u13 Elite che al rientro dalla pausa natalizia trova la seconda squadra del campionato: Forlì.

Inizio di partita molto positivo per Rimini che si porta subito sul 4-0 e sprecando anche qualcosa, Forlì in difesa non è aggressiva e chiude bene gli spazi ma i ragazzi di Coach Intorcia muovono bene la palla e trovando buoni tiri da fuori di Pasquarella e Zanotti.
Nel secondo quarto i padroni di casa iniziano ad aggredire in difesa e i ragazzi dell'IBR anzichè tagliare a canestro sfruttando i buchi di una difesa in forte anticipo subiscono la pressione difensiva, smettendo di giocare in attacco. Alla pausa il punteggio è 38-17.
Rientro dagli spogliatoi molto strano, Rimini è bravissima in difesa e riesce a non far segnare Forlì per ben 8', in attacco si crea delle buone opportunità, ma non concretizza nulla andando a tirare  con tanta sufficienza. Pur giocando forse il miglior quarto difensivo della propria stagione, Rimini segna solo un punto in 10' di gioco.
Nell'ultimo periodo Zanotti prova a riaprire la partita  e trascina i suoi da -17 a -8, è troppo tardi e non riesce la rimonta.
Rimini mostra grandi progressi, contro una delle migliori squadre del campionato, certo rimane il rammarico di aver buttato via un'occasione incredibile di poter portare a casa altri 2 punti, tuttavia si può guardare con grande ottimismo al futuro in vista dei grandi progressi fatti !
 
Ca Ossi Forlì – Insegnare Basket Rimini : 43 -33 (10-13; 31-17; 36-18)
IBR: Zanotti 19, Rossi 4, Faneschi 2, Pasquarella 2, Nuvoli 2, Muratori 4, Betti, Mulazzani, Mancini, Carletti, Biagioni, Mazzocchi. Istr Intorcia, Cappelli.