BSL San Lazzaro – Insegnare Basket Rimini 73 – 41

IBR domenica ha affrontato quella che è certamente una delle squadre più pronte del campionato.

La partita di Rimini parte subito in salita, San Lazzaro è subito aggressiva e i ragazzi di coach Intorcia anzichè muoversi e cercare i buchi inevitabilmente concessi da una difesa così pressante si muovono poco. 
Rimini in difesa cerca di chiudere l'area e non concedere facili 1c1 difendendo di squadra, ma San Lazzaro è brava ad attaccare e a segnare da fuori area, mentre in attacco Rimini fa molta fatica, troppo statico l'attacco in cui però spiccano un generosissimo Pasquarella ed un ottimo Nuvoli che impegnano la difesa Bolognese.
Al rientro dagli spogliatoi Rimini riesce a muovere di più la palla e  a trovare buoni canestri con Zanotti, purtroppo in difesa fatica ad arginare le continue penetrazioni e chiudere sui tiri che i padroni di casa segnano con continuità.
I ragazzi di Coach Intorcia non sfigurano in uno dei campi più difficili della regione, e disputano una buona partita contro una squadra più avanti,  un'esperienza importante e una lezione da fare propria per continuare nel proprio processo di crescita.
 
BSL San Lazzaro – Insegnare Basket Rimini: 73 – 41 (19 – 7; 34 – 16; 66 – 34)
BSL San Lazzaro: Negroni L 11, Pezzoli 4, Malaguti L 11, Giorgini, Dalla Valle 6, Lionetti, Negroni T 6, Amaro 2, Sibani 10, Tepedino 13, Tamborino 2, Carletti 8, All.re Melchioni, Ass.te Villani. 
 
IBR Rimini: Carletti, Muratori, Betti 8, Nuvoli, Zanni, Pasquarella 2, Mazzocchi 2, Mancini 6, Faneschi 2, Zanotti 10, Filippi, Rossi 11, All.re Intorcia, Ass.te Cappelli