Around Cesena – IBR 57-60

(15-17; 24-29; 38-41; 57-60)
CESENA AROUND: Zampa, Bertani 20, Foschi 19, Biondi, Neri , Strada 9, Lucchi 4, Norsucci 2, Faggi 3, All. Baraghini 
IBR: Gaudenzi 3 , Matricardi, Zaghini 17, Mei, Tosi, Quartulli 4, Giungi, Campidelli 3, Cini, Monti 17, Accardo 16, Sansone, All. Nannini

Scontro al vertice che vede uscire vincitori i ragazzi di coach Nannini, dopo una battaglia, decisa solo nei minuti finali.
IBR avanti nel punteggio sin dal primo quarto terminato con un 15-17 in favore dei riminesi, che mantengono il vantaggio anche durante il secondo periodo, dove le giocate della coppia Monti/Accardo contrastano la buona prova di Foschi e Bertani che tengono la squadra cesenate aggrappata alla partita e sul -5 all' intervallo lungo.
Terzo periodo molto combattuto in cui sia l'importanza della partita, che il punteggio ravvicinato rendono la partita tesa e nervosa. Risultato +3 IBR.
L' ultima frazione mostra una partenza carica di IBR che porta Un allungo all' apparenza decisivo sul +9, grazie alle pesantissime triple di Zaghini. Qualche palla persa di troppo riporta Cesena sul -1 a 35 secondi dalla fine. Ed ecco salire in cattedra Gaudenzi che prendendo un fallo in attacco si aggiudica 2 tiri liberi. 2/2 per il "glaciale" Gaudenzi e +3 IBR a 11 secondi dalla fine. Un' ottima difesa permette di portare a Rimini il sesto referto rosa della stagione e di festeggiare il primo posto in classifica.
#GoIBR