Promozione: intervista a coach Nannini

A soli 4 giorni dall’ inizio del campionato di Promozione (esordio Sabato, alle 19, contro Basket 2000 San Marino alla Carim) coach Anton Luca Nannini si apre ad una serie di domande sulla squadra e sul campionato.

1. Chi sono le favorite per la promozione in Serie D?

Non conosco ancora bene il campionato ma credo che ci siano squadre molto esperte come Aics Forlì, Cesena Basket e Skizzo, contro le quali saranno partite molto tattiche, poi ci sono squadre più giovani e motivate come Stella e San Marino 2000 con le quali ci sarà da correre ma non resterei stupito se si rivelassero IBR e La Fiorita San Marino, neopromosse, le squadre con maggior rilevanza tecnica…vedremo… 

 

2. Che giudizio dai al vostro pre campionato?

Siamo partiti bene con voglia e buone intenzioni, inserendo i nuovi ma un paio di acciacchi e qualche assenza per motivi di lavoro hanno ridotto le possibilità di lavorare assieme con continuità. Inizieremo con una partita difficile, ci accontenteremo del risultato se fosse vittorioso, perchè il buon gioco verrà più avanti.

 

3. Raccontaci un pò dei nuovi arrivati.

Si sono inseriti bene nel gruppo: il vecchio Gaudenzi, che darà una gran mano in difesa e a rimbalzo, specie fino a quando non rientrerà Berlese, in viaggio mistico, che dal Tibet tornerà a Rimini passando dal Costarica (non lo rivedremo presto…); Accardo, talento e tanta voglia, ha già portato il suo peso in palestra; lo straniero, da Grosseto, Cini, playmaker rapidissimo e buona visione di gioco; infine Curcio, che rientra in un campionato senior, dopo il settore giovanile IBR che lo vide protagonista. 

Tutti gli altri, reduci dalla vittoria dello scorso campionato, con rinnovato entusiasmo, l'obiettivo è molto in alto…

 

Dunque non ci resta che aspettare il verdetto del campo e intanto fare un grosso in bocca al lupo ai ragazzi ed a tutto lo staff.