Finisce la stagione 2014/15 ma siamo già ripartiti!

FINISCE LA STAGIONE 2014/15 IBR

Con Il torneo a Ferrara degli Esordienti si è conclusa la stagione sportiva dell’ IBR. Un’ annata che ha regalato tante emozioni e soddisfazioni alla società del presidente Arcangeli e del Responsabile del settore giovanile Massimiliano Intorcia.

Ma vediamo le singole squadre cosa hanno fatto nei rispettivi campionati:

Prima Divisione: i ragazzi di Nannini ed Agostini hanno disputato un campionato fantastico. Sempre nelle prime posizioni in regular season (chiudendo al secondo posto per differenza canestri) mentre nei playoff il percorso è stato netto e si è giunti alla finalissima contro La Fiorita San Marino vinta dopo un tempo supplementare di un punto!!! Prima storica promozione per noi!!!!

Under 15 Eccellenza: i 2000 di Oppi sono stati la punta di diamante del nostro settore giovanile arrivando quinti in Emilia Romagna in campionato e quindi afferrando il lasciapassare per lo spareggio interregionale contro il Basket Trieste che però si è dimostrato una vera e propria corazzata infrangendo i sogni IBR di andare all’ Interzona. Oltre al campionato da ricordare anche la vittoria del Memorial Papini e le convocazioni di Federico Tognacci sia in selezione regionale che nella Nazionale vera e propria.

Under 14 Elitè: i 2001 di Casoli hanno disputato una buona annata che magari i risultati non rispecchiano fino in fondo ma la crescita di alcuni elementi fa ben sperare. Anche per loro un ottimo Memorial Papini con un ottimo terzo posto conquistato.

Under 13 Elitè: allenati sempre da Oppi erano un gruppo misto formato dai 2002 di Santarcangelo e Rimini che in un campionato molto difficile hanno saputo tenere testa a formazioni più pronte soprattutto fisicamente. Uscita, tra gli applausi, negli ottavi di finale persi contro la corazzata Virtus Bologna.

Esordienti:  il gruppo 2003 allenato da Max Intorcia ha vinto il campionato provinciale. In continua crescita sia tecnica che come gruppo ha svolto una annata ricca di soddisfazioni. Tutti sono migliorati e saranno pronti per una prossima stagione esaltante. Buonissime esperienze con i numerosi tornei disputati e amichevoli di lusso in giro per la regione.

Minibasket: Il settore minibasket è il motivo d’orgoglio della società.  Tutti i 13 gruppi dai 2004 ai 2010 sono migliorati e si sono divertiti durante l’anno grazie ai loro istruttori Fedele Caporaso, Matteo Giorgetti,Anna Zavatta, Michela  Leardini, Matteo Missiroli, Tommy Angelini, Antonluca Nannini, Gianluca Sansone e Gelo Rusin che hanno organizzato partite, gare, feste .

 

Ora pausa estiva, ma per i più grandi ci sono i corsi di alta specializzazione, mentre per i più piccoli l’ IBR Junior Summer Camp al Garden…e poi Valbonella, ma siamo già al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione!!! Che partirà con la novità dei gruppi femminili….vi aspettiamo

Buona estate a tutti!!!