Fase orologio

U 14 elite

 

P.G.S Welcom Bologna  –  IBR Rimini   78 – 49    (24-15    36-25    55-34   )

 

 

P.G.S. : Giaressi 2, Sunglao 2, De vita, Lubis, Veneroso 31, Corvino 6, Giuliani 26, Benini ,

             Forlani, Bovinelli, Lecci 11, El Fatni,

             All. Mei

 

IBR : Canarecci 11, Dall’olio, Mondaini 4, Marocchi, Tonti, Puliti, Santini 2, Semprini 1, Coralli 6,

          Mazza 13, Morandi 8, Campajola 4

          All. Casoli

 

Trasferta amara in quel di Bologna per i ragazzi di Rimini. Partenza soft che lasciava ai ragazzi di Bologna punti facili in contropiede e a rimbalzo offensivo. Giuliani trova canestri in percussione e contropiede mentre Coralli e Mazza provano a far valere il fisico e a trovare canestri in area.

Si ifortunia Canarecci e il primo periodo si conclude con un passivo di 9 punti, l’ingresso di Morandi da energia ma Veneroso prende le redini della partita trovando canestri in penetrazione e falli trasformati in punti dalla lunetta e il divario resta invariato.

La ripresa si apre con una diversa pressione difensiva che permette recuperi purtroppo non concretizzati nella metà campo offensiva mentre Bologna resta a galla con i rimbalzi offensivi(saranno venti alla fine).

I soliti Veneroso e Giuliani dopo dopo le difficoltà iniziali riprendono per mano i compagni e trovano soluzioni con anche tiri dalla distanza.

Il quarto periodo vede Mazza e Canarecci, rientrato dopo l’infortunio, trovare qualche buona conclusione in attacco ma difensivamente non si trovano le misure per arginare i ragazzi di Bologna che trovano in Lecci conclusioni importanti per aumentare il divario.

Pronti a mettere alle spalle questa partita e a tuffarsi nella ultima gara di fase orologio per finire la stagione con una meritata vittoria. Forza IBR