Castiglione Murri – IBR 57 – 47

U 14 elite

Castiglione Murri – IBR    57 – 47 (17-8  32-22  42-29 )

 

Murri: Fu 2, Di Noto 6, Espiritu 11, Seye 2, Bettazzi, Malaguti 2, Poluzzi 9, Stignani,

           Francalancia 5, Sabatini 2, Olimbo 12, Zuppiroli 6,

           All. Ricci   vice All. Ramini

 

IBR: Canarecci 16, Dall’olio 6, Mondaini, Marocchi, Tonti 3, Puliti, Santini, Semprini, Coralli 8,

         Mazza 4, Morandi 2, Campajola 8

         All. Casoli           vise all. Cappelli

 

Dopo l’ottima prestazione al torneo Papini terminato con una sola sconfitta e la conquista del terzo posto il gruppo U14 si rituffa nella fase orologio del campionato incontrando una formazione difficile da affrontare per le sue caratteristiche di velocità e capacità di correre in contropiede.

Sicuramente le assenze importanti per infortunio(Urbinati, Tognacci, Barbarito, Mari, facciamo a tutti gli auguri di una pronta guarigione) e le sei partite giocate in tre giorni il fine settimana precedente hanno influito sulla condizione dei ragazzi in campo.

Parte subito forte Murri sfruttando velocità e trovando canestri in contropiede risponde Coralli con 4 punti. Da subito sembra che le energie in campo siano differenti: i bolognesi rapidi e voleci negli spostamenti in campo, i riminesi contratti e lenti.

Il primo quarto si chiude sul più 11 per Murri grazie a 6 punti consecutivi di Olimbo incontenibile dalla media per i lunghi IBR.

Nel secondo periodo Dall’olio da energia e trova 6 punti in area ma la difesa ancora non regge e il divario resta meno 10.

Il terzo periodo vede Mazza e compagni molto più determinati ma ancora non si riesce a trovare la via del canestro contro una difesa molto chiusa. Due contropiedi di Espiritu e due rimbalzi offensivi concessi consentono al Murri di allungare sul più 18.

Sembra chiusa la partita ma finalmente si svegliano Canarecci e Campajola, la difesa torna ad essere aggessiva, Mazza recupera due palloni e l’IBR accorcia fino al meno 8 a 90” dal termine.

Murri trova 2 punti in area con Olimbo, e la lotteria dei tiri liberi premia Murri che vince la partita.

Adesso ci aspetta Domenica una importantissima partita contro Farlì, ricaricare le energie e forza IBR.