LA FIORITA – IBR 53 – 44

Parziali (12-7; 14-12;6-13; 21-12)

 

IBR: Matricardi, Zaghini 3,Calisesi, Bacci 2, Mei 6, Tosi, Quartulli 3, Giungi, Monti 21, Genovino 2, Sansone 3, Berlese 4; all. Nannini, Agostini.

 

Prima di ritorno, una gara difficile, rimessa in piedi per tre volte da IBR e per la quarta non c’è stato tempo!

Inizio molto teso, La Fiorita mette pressione sulla palla e i riminesi faticano a far girare l’attacco che produce solo 7 punti , nel secondo quarto le cose vanno un po’ meglio ed entra qualche tiro aperto con Monti e Mei ma IBR paga un paio di secondi tiri concessi e si va alla metà sul +7 San Marino.

Nella ripresa cambia l’approccio alla partita ed una grande difesa, che innesca un paio di contropiedi, riporta la partita in parità, i padroni restano a soli 6 punti segnati nel quarto; un altro strappo, però, riporta La Fiorita a più 8 ed ancora, una difesa accorta ed intensa oltre ai tiri pesanti di Monti, Quartulli e Zaghini riportano la partita a -2 a tre dal termine. Qui un errore al tiro ed un paio di rimbalzi in attacco concessi ai lunghi sanmarinesi, dei quali i centimetri alla fine hanno fatto la differenza, portano all’ultimo minuto i riminesi sul -7 quando non c’è più tempo per un altro recupero.

Trasferta complicata, qualche assenza che si è fatta sentire troppo, la panchina che ha dato troppo poco e tensioni emotive mal gestite saranno i temi sui quali lavorare nei prossimi giorni, per affrontare la prossima in casa contro Forlimpopoli.

Dai IBR dai!