IBR – BASKERS FORLMPOPOLI 49 – 42

Parziali (8-10; 12-11;10-10; 19-10)

 

IBR: Campidelli 4, Matricardi 1, Zaghini 3, Calisesi, Bacci, Mei 11, Tosi, Quartulli, Giungi, Monti 13, Sansone 5, Berlese 12; all. Nannini, Agostini.

 

 

Altra partita in vetta alla classifica che, questa volta, sorride a IBR, gara sofferta e gestita bene nel finale.

Inizio contratto con poche idee che si infrangono sul muro difensivo forlimpopolese, una zona 2-3, che riempie l’area e 1 su 7 nelle triple dei riminesi portano il primo quarto ad un punteggio basso e poco divertente per il numeroso pubblico.

Nel secondo periodo le penetrazioni tra le linee della difesa ospite producono i tiri liberi che tengono IBR agganciata alla partita offensivamente, dietro sono ancora i rimbalzi concessi all’attacco il dato fondamentale: cambiano i fattori ma il risultato no! Il punteggio resta basso e il pubblico annoiato!

Nella ripresa stessa musica, le triple  non entrano, penetrazione, scarico e tiri liberi sembrano essere l’unica esile arma dei padroni di casa che, aggiunta alle giuste rotazioni difensive, tiene la partita in equilibrio nel punteggio e brutta sugli spalti.

Nell’ultima frazione finalmente arriva il bello: riminesi in contropiede, transizioni rapide e tre siluri dall’arco con un Sansone tumultuoso e Monti guerriero; la difesa si conferma ed il quarto mette a referto un +9 di parziale che permette l’ingresso con facile gestione nell’ultimo minuto.

Partita che trova la svolta più nella voglia di vincere che nelle variazioni tattiche, per queste c’è ancora molto lavoro in palestra… avanti così! Dai IBR dai!!