IBR – VILLANOVA BASKET TIGERS 69 – 55

Parziali (14-13; 21-17;11-4; 23-21)

IBR: Campidelli 6, Matricardi, Bacci 2, Mei 13, Quartulli 13, Franzoso 3, Giungi 8, Monti 16, Sansone 8; all. Nannini, Agostini.

 

Dopo l’ultima trasferta di Riccione dove IBR dimostrava grande tenuta atletica e mentale, il rientro post festivo non è dei più facili, testa e gambe devono smaltire ancora il panettone!

L’inizio è difficile con gli ospiti che mettono tanta intensità difensiva e IBR fatica a trovare buone vie per il canestro, Quartulli e Campidelli tengono avanti nel punteggio la squadra di casa.

Nel secondo quarto è Monti che fa 2/2 da tre aggiunto ad un paio di contropiedi innestati da Bacci che producono il primo allungo sul +7 ma una difesa lenta e poco attenta a rimbalzo, permette a Villa di tornare sotto e grazie ad un missile da centrocampo sulla sirena, sempre per gli ospiti, finisce +5 il primo tempo.

Al rientro i riminesi stringono qualche vite in più dietro e Villa segna i primi punti quando il timer segna 1 minuto e 50 al termine del terzo quarto; questo, però, non basta perché a sei dal termine, dell'ultimo periodo, i Tigers si riportano a -5, con tre giocate individuali di buona fattura, dopodiché Sansone decide che è giunto il momento di far vedere qualcosa di significativo: due recuperi e contropiedi! Poi Mei ne infila due dall'angolo infine è Giungi a mettere in ghiaccio, con altri quattro filati sugli scarichi (chiude con 4/4 dal campo e 3 rimbalzi).

Termina con il tabellone che dice +14 ma non dice la grande difficoltà che ha condotto a questo risultato.

Aspettando la prossima difficile contro Sanpatrignano, in settimana un duro lavoro per recuperare condizione e mentalità.

Vi aspettiamo martedì 20 gennaio alla sforza di San Giuliano, ore 21:30. Alè IBR…