CESENA BASKET 2005 – IBR 42 – 67

Parziali (14-22; 9-18;10-13; 9-14)

 

IBR: Matricardi 2, Calisesi 5, Mei 2, Tosi 2, Quartulli 6, Giungi, Bacci 1, Barabesi 4, Monti 25, Genovino 1, Sansone 2, Berlese 16; all. Nannini, Agostini.

 

Prima trasferta vittoriosa per i ragazzi della Prima Divisione, partita in controllo e buone giocate.

Un sabato pomeriggio che parte subito bene con Quartulli che non ha nessun problema a innestare Mei e Berlese, bravi nei back door, e Monti che, anche con la difesa pressante, trova qualche canestro dalla lunga.

Il primo quarto finisce con un +8, dopo un minuto nel secondo siamo a +13, questo permette a tutta la panchina di ruotare; sono buone le azioni offensive ma dietro le penetrazioni avversarie tengono a galla i padroni di casa.

Nella ripresa arriva lo strappo decisivo: una difesa più aggressiva permette a Barabesi e Sansone di mostrare contropiedi rapidi con canestri facili.

Alla fine il distacco è di 25 punti, maturato con una buona prestazione di squadra e meccanismi tattici che iniziano a dare buoni frutti.

La prossima trasferta a Riccione, contro Nuova Perla, squadra esperta e ruvida, ci dirà meglio a quale punto di preparazione sono giunti i nostri ragazzi.

Vi aspettiamo venerdì 19 dicembre, ore 21.15, al palaBrandi di Riccione.

VAI IBR…