BUSKERS FORLIMPOPOLI – IBR 58 – 42

Parziali (16-10; 13-10;13-17; 16-7)

 

IBR: Vannucci, Matricardi 2, Calisesi, Mei 3, Tosi, Bacci, Barabesi 2, Monti 13, Genovino, Sansone 1, Berlese 13, Antonicelli 9; all. Nannini.

 

La prima trasferta dei nostri ragazzi della Prima Divisione non è delle migliori: una partita difficile e sottolineata dalla grande tensione.

In una atmosfera calda con un pubblico locale molto caloroso, le squadre prima si studiano; i Buskers prendono buoni tiri e sbagliano poco, IBR fatica ad adattarsi alla zona avversaria ma i primi tiri dalla lunga di Monti e Antonicelli vanno dentro e ci permettono di stare a contatto; le cattive scelte offensive dei riminesi concedono a Forlimpopoli il primo allungo verso la fine del primo quarto; nel secondo la musica non cambia e fatichiamo a prendere buoni tiri contro la difesa 2-3 dei padroni di casa. A metà gara siamo 29-20.

Al rientro L’atteggiamento è migliore e ricuciamo lo strappo verso la fine del terzo quarto con un paio di contropiedi firmati Bacci e Berlese e con grandi sacrifici in difesa e a rimbalzo ma nell’ultima frazione la stanchezza e la fretta chiudono la via al canestro e praticamente non realizziamo nulla più, negli ultimi sei minuti di gioco.

Questa seconda di campionato evidenzia ancora gli aspetti tattici e di approccio alle partite sui quali si deve lavorare fin da subito perché già, dalla prossima contro la Stella, i ragazzi avranno qualcosa da dimostrare.

Vi aspettiamo alla Sforza di San Giuliano, giovedì 27 alle 21:30… Forza IBR!