IBR – SG Fortitudo 43 62

I Tabellini
IBR: Carasso 11, Vandi 4, Bugli 4, Valverde, Frascio 2, Chiari 2, Colombo 2, Rossi E 3, Guziur 4, Carollo, Tognacci 11, Serpieri. All. Oppi – Ass. Casoli
 
Ginnastica Fortitudo: Dervishi 7, Recchia, Zappoli 4, Antola 12, Gabrieli 6, Piroli 11, Martinelli 4, Morra 6, Varuzza, Giannasi 4, Polizzi, Folli 8. All. Bartolini.

Inizia male l'avventura dell'Ibr nel campionato Under15 Ecc con la vittoria alla Carim della Ginnastica Fortitudo per 43-62. I Riminesi partono bene gestendo i ritmi nel primo quarto con Bologna che trova il massimo allungo proprio allo scadere in contropiede per 14-19 su una banale palla persa. Nel secondo periodo si mantiene sempre una situazione di equilibrio ma Piroli con 6 punti in fila riporta i suoi avanti. Enrico Rossi e Guziur provano ad impattare ma proprio nel momento migliore dei padroni di casa, causa anche qualche errore di troppo in contropiede, la Fortitudo piazza un parziale spezzagambe e raggiunge il massimo vantaggio alla pausa lunga (20-36), grazie anche ad una precisione chirurgica ai tiri liberi. La reazione dei riminesi c'è: i canestri di capitan Carasso e Tognacci provano a riaprire la gara ma gli ospiti non sbagliano un colpo dalla lunga distanza e allontanano continuamente l'Ibr, in particolare la tripla di Gabrieli a fine terzo periodo chiude forse ogni speranza. Le energie ormai sono terminate e Bologna allunga nel finale. Oggi in campo è mancata la giusta grinta per poter competere in questo difficile campionato di Eccellenza. Prossima gara Sabato 18/10 a Forli per riscattare subito questo opaco debutto.