Final Game 3 vs 3 il 26/27 Luglio al Flaminio

Ancora qualche giorno e poi sarà giunto il momento dello start per la prima edizione del “Final Game”, il torneo di 3 contro 3 che si svolgerà al palasport Flaminio di Rimini sabato 26 e domenica 27 luglio. L’evento, organizzato da Marco Marangoni in collaborazione con IBR , prevede ricchi premi e la possibilità, per la squadra vincitrice della categoria OPEN, di partecipare gratuitamente dal 1° al 3 agosto alle Finali Nazionali Fisb 3vs3 a Riccione. La squadra vincitrice alle Finali Nazionali sarà di diritto iscritta, e andrà a carico della Fisb Italia, alla Fiba Streetball International Cup 2014. 

Durante il Final Game si svolgeranno le gare “3 Point contest” e “Dunk Contest” con relativi premi per i vincitori.

Questa disciplina richiama i tornei noti negli anni ‘90 che attraevano centinaia di appassionati. Non è un caso, infatti, che nel 2016 il 3vs3 diventerà una disciplina olimpica (Rio De Janeiro),con conseguenti attivazioni di Federazioni locali dedicate. Obbiettivo è di coinvolgere giocatori professionisti (e non) e di creare un appuntamento stabile negli anni a venire a Rimini.

Le categorie sono “Open” e “Under 14 maschile”. Durante l’evento saranno presenti atleti ed ex atleti professionisti, allenatori e personaggi noti nel mondo del basket italiano.
Le squadre già iscritte, solo per citare alcune città di provenienza, arrivano da Milano, Roma, Bologna, Ancona, Pesaro, Rimini, Verona e Varese.

Per le iscrizioni (chiusura il 22 luglio) contattare il numero 3272080063 (Marco).