U14 Elite – Final Four a Granarolo 7/8 Giugno

Bellissima Esperienza per i nostri U14 nonostante le 2 sconfitte nel weekend a Granarolo!

In semifinale i riminesi affrontano la Virtus Bologna, già incontrata in Finale al Papini. Dopo un ottimo primo periodo (15-19), nonostante i problemi di falli di Guziur e Carasso, la Virtus ci annienta con una seconda frazione devastante (3-22) in cui fatichiamo a creare gioco contro la pressione bolognese e chiudiamo l'intervallo sul 18-41. Nella ripresa siamo bravi a non disunirci non mollando fino alla fine della gara che la Virtus si aggiudica per 72-47.

Nell'altra Semifinale l'ottima Polisportiva Masi fa paura a San Lazzaro che chiude nel finale sul +4 grazie a 2 canestri di Barattini.

 

Domenica si gioca per il 3° posto: dopo un primo periodo di equilibrio (20-19), con Tognacci (19 pt e 14 rimb) in gran spolvero, è ancora il 2° periodo che ci costa la partita, intervallo sotto 30-40 con le bombe di Serra e Sassoni. Siamo bravissimi però a tornare piu volte sul -4 ma Masi con una mira eccezionale dalla lunga distanza (9 bombe totali) ci ributta sulla doppia cifra di svantaggio. Nel finale è Guziur (20 pt e 6 rimbalzi) a tenere accese le speranze riminesi ma non abbiamo piu tempo per recuperare e siamo sconfitti 59-66.

Nella Finale vittoria della Virtus Bologna su San Lazzaro per 78-64.

 

Complimenti ai nostri ragazzi che hanno raggiunto questo bellissimo risultato: la Final Four Regionale! Abbiamo affrontato queste 2 gare a testa alta, mostrando i buoni progressi visti già durante la stagione. Dopo una bellissima stagione regolare, la doppia sfida nei Quarti di finale contro Murri, la Finale del Torneo Papini e la bella esperienza al Torneo Zanatta di Venezia, queste Final4 sono state il giusto coronamento della nostra annata!

 

Virtus Bologna – IBR 72-47

Tabellino IBR: Carasso 7, Vandi 3, Bugli 4, Chiari 2, Frascio, Rossi E, Guziur 6, Colombo 9, Tognacci 11, Carollo, Semprini, Giuliani 5. All. Oppi, Ass. Casoli

 

Pol. Masi – IBR 66-59

Tabellino IBR: Carasso 5, Vandi 1, Bugli 2, Vincenzi, Frascio 4, Chiari, Colombo 8, Guziur 20, Tognacci 19, Carollo, Giuliani, Rossi G. All. Oppi, Ass. Casoli