Under 13 Elite: sconfitto il Ca’ Ossi Forlì 50-42 (35-26)

 

            Dopo le difficili partite contro International Imola e Compagnia dell’Albero Ravenna, l’IBR Under 13 Elite effettua una buona prestazione contro il Ca’ Ossi Forlì e ritrova la vittoria.

Partita che parte in equilibrio, con Semprini e Canarecci subito a segno, ma con il passare del tempo l’IBR alza l'intensità in difesa e si scatena in contropiede dove non sempre sfrutta le situazioni di sovrannumero, ma rimedia ai propri errori con i rimbalzi in attacco. Soprattutto con Dall'Olio, bravo a seguire l'azione e a trasformare gli assist di Canarecci (8 per lui alla sirena).

Nel secondo tempo il Ca’ Ossi Forlì prova a recuperare, i padroni di casa ogni tanto si addormentano sui continui dai e vai degli avversari, ma la presenza di Morandi in area e l'attentissima difesa di Coralli permettono a Rimini di mantenere il controllo della gara.

Buona la prova difensiva, (da elogiare anche Mazza piazzato sul forte Ravaioli) nonostante qualche errore banale di attenzione da sistemare velocemente. Occorre lavorare anche per l’attacco per rimediare agli errori in superiorità numerica.

Oggi inizia una settimana impegnativa con 3 partite in 7 giorni, compresa la trasferta di Domenica a Ferrara nella tana del Basket Club. Bisognerà migliorarsi ancora di più in difesa per poter correre e divertirsi in contropiede!

TABELLINI (12-10)(23-16)(9-7)(6-9)

IBR: Frisoni, Canarecci 16, Dall’Olio 8, Petrucci, Barbarito, Tonti 2, Semprini 6, Urbinati 3, Coralli 5, Tognacci, Mazza 6, Morandi 4. Istr. Lombardini/Cappelli.

Ca’ Ossi: Ghetti, Raffoni 6, Amadio 2, Sanzani 2, Panzavolta 6, Agatensi 7, Pruni 2, Gorini 5, Ravaioli 13. Istr. Santarelli.