prima divisione IBR – CESENATICO 47 – 65

Quarta sconfitta consecutiva per i ragazzi IBR che vedono allontanarsi il sogno play-off.

I primi due quarti sono nel segno dell'estrema parità, infatti dopo un buon avvio dei ragazzi riminesi, Cesenatico approfitta dei troppi rimbalzi concessi in attacco e riesce a tenersi in linea di galleggiamento.

Troppe le disattenzioni in difesa da parte dei riminesi che non riescono a girare a proprio favore il ritmo basso imposto dalla squadra ospite, che con estrema pazienza risponde ad ogni tentativo di allungo dei ragazzi capitanati da Rizzo e la  seconda frazione di gioco si conclude sul 25-24.

Purtroppo l'ingresso in campo nel terzo quarto non è dei migliori, i portatori di palla leggermente pressati dal corrispettivo giocatore avversario vanno in crisi, e con loro un po’ tutta la squadra. Non si riesce a ritrovare quell'armonia che nei primi quarti aveva permesso di trovare ottime soluzioni al tiro, e le conseguenze  sono che gli ospiti allungano e si portano sul +9 a fine terzo quarto (37-45) ma è l'inizio dell'ultimo periodo che chiude definitivamente i giochi infatti gli ospiti trovano sempre più facilmente la via del canestro nella difesa colabrodo riminese, e in pochi minuti si portano sul +15 che chiude inesorabilmente la partita.

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca e che deve far tornare tutti in palestra a lavorare sodo nelle prossime settimane ma prima giovedì 6 marzo un'altra partita, contro La Fiorita di San Marino, aspetta i nostri ragazzi che dovranno ritrovare quello spirito collettivo che è fondamentale per una buona prestazione di squadra.

Dai IBR….