Niente da fare per gli Under 13 Elite a Ravenna.

Dopo la settimana di pausa per il 3 contro 3, dove l'IBR Under 13 si è qualificata con due squadre alle finali regionali di domenica prossima, i riminesi affrontano a Ravenna la prima della classifica e campione regionale in carica Compagnia dell’Albero. I padroni di casa partono con il loro classico press, ma, a parte qualche incertezza iniziale, i riminesi trovano il bandolo della matassa e riescono a superarlo e ad andare addirittura avanti per 8-6.

I ravennati rispondono alternando uomo a zona e l’IBR perde lucidità in attacco, ma rimedia agli errori rubando palloni in difesa. Però non basta, ancora troppa la differenza, anche fisica, che divide le due squadre. Ravenna prende il largo andando sul +20 dimostrando ampiamente di meritare di essere al primo posto, ma dall'IBR ci si aspettava una prova sicuramente superiore avendo a tratti dimostrato di poter contenere i padroni di casa. Ora bisogna ritrovare l'intensità difensiva di inizio girone di ritorno per poter tornare a fare bene e divertirsi.

Prossima gara in casa contro il Ca’ Ossi Forlì, sabato 8 alle ore 17.00 alla palestra Bertola.

 

 

TABELLINI (19-12)(24-6)(23-8)(21-13) Finale 87-39

IBR: Canarecci 17, Dall’Olio 5, Bartoli, Barbarito 4, Petrucci 3, Marocchi, Semprini 2, Tognacci, Mazza 4, Morandi, Mari, Campajola 4. Istr. Lombardini/Cappelli.

Compagnia dell’Albero Ravenna: Schiavone, Montanari A. 4, Montanari E. 13, Chiarini, Cantoro 4, Bonatesta 3, Marinelli 14, Goi 28, Cinti 8, Virgili 13. Istr. Lunghini/Pretolani.