Buona partita a Cattolica per gli Under 13 IBR.

Escono sconfitti, ma con l’onore delle armi, gli Under 13 IBR dal Palasport di Cattolica (il campionato è quello degli Under 14 Regionale). Davvero una buona prestazione per i ragazzi di Lombardini e Cappelli che, nonostante le pesanti assenze, partono subito bene, senza paura e con la giusta faccia tosta. La prima parte della gara vede protagonisti Urbinati, al rientro finalmente dopo l’infortunio, con un’ottima regia e belle iniziative (buone percentuali al tiro e 12 assist), un Coralli presente e grintoso, una trascinante coppia di pesi massimi: Morandi e Campajola, quest’ultimo a tratti incontenibile (7 su12 al tiro, 8 rimbalzi, 7 recuperi, 4 assist, 2 stoppate, la marcatura del bravo Giorgi e una grande presenza). All’intervallo l’IBR conduce meritatamente 34 a 27.

La seconda parte della partita vede il risveglio dei padroni di casa con D’Orazio, Giorgi, sempre preciso al tiro, ma soprattutto con il veloce Adanti, (37 per lui alla fine), che suonano la carica per i cattolichini. L’inerzia della gara prende così la via di Cattolica, con la squadra di casa che rimonta e sorpassa gli ospiti riminesi intascando così una sudata vittoria, anche se l’IBR non molla mai fino all’ultimo secondo. Peccato per qualche banale palla persa di troppo (anche se il conto alla fine è in parità) e alcune gravi disattenzioni difensive, che alla fine hanno determinato la differenza nel punteggio finale. L’IBR ha giocato la sua migliore pallacanestro, ma soprattutto quella più divertente, dove ognuno da il suo contributo giocando con e per la squadra.

Bene anche capitan Tognacci e tutti i ragazzi che sono entrati anche per pochi minuti: ognuno ha dato il suo piccolo contributo alla squadra, non ultimo un caloroso tifo per i compagni.

Ora sotto con gli allenamenti per affrontare la difficilissima trasferta di Ferrara, (per il campionato Under 13 Elite), a casa della Scuola Basket, domenica mattina alle ore 11.00.

 

TABELLINI: (15-15)(13-19)(25-12)(17-11).

IBR: Barbarito, Bartoli, Campajola 15, Marocchi 2, Coralli 7, Frisoni, Morandi 9, Mari, Tognacci 2, Tonti 2, Urbinati 20, Petrucci. Istr. Lombardini/Cappelli.

SPORTING CATTOLICA: Giordani 5, Pieraccini 1, Adanti 37, Grugnale, Giorgi 9, Bonetti, Malara, D’Orazio 14, Spadoni, Semprini, Ciasca 3, Pesaresi. Istr. Ricci/Martinelli.