Under 13 sconfitti con onore a San Lazzaro

Dopo la vittoria nel derby con i Crabs l'IBR era attesa a San Lazzaro dalla seconda della classe. L’IBR parte bene giocando di squadra in attacco e trovando buoni canestri da sotto con Semprini su assist di Canarecci, in difesa invece incominciano alcune amnesie concedendo alcuni canestri facili e troppi rimbalzi offensivi ai padroni di casa

Il risultato è in parità dopo i primi 10 minuti.

Nel secondo quarto Rimini smette di giocare insieme, perde alcuni palloni e il San Lazzaro, da ottima squadra qual è, che non perdona e allunga sul +10 a metà partita, punti che poi saranno determinanti per il risultato finale.

Nella seconda parte della gara l’IBR cerca la reazione, ma le disattenzioni in difesa continuano e non permettono agli ospiti di ridurre il gap del secondo quarto.

Solo nell'ultimo periodo di gioco i riminesi alzano la pressione in difesa e con un paio di canestri da fuori di Dall'Olio si porta sul meno 5 a 2 minuti dalla fine. San Lazzaro peró risponde con una bomba di Laurenti che spegne l'entusiasmo. L’IBR ci prova fino all'ultimo secondo a recuperare, ma il risultato è 59 a 53 per i padroni di casa.

Una buona prova alla fine, che dimostra la crescita degli Under 13 soprattutto nel gioco di squadra, e se in difesa si dà tutto quello che si ha in corpo ce la si può giocare con tutti. Peccato però che questa intensità si veda solo a tratti durante la partita, bisogna lavorare in allenamento sempre al massimo per riuscire a mettere in campo tutto il proprio potenziale!!!

 

 

 

TABELLINI: (17-17)(16-6)(17-15)(9-15)

IBR: Frisoni, Canarecci 12, Dall’Olio 12, Bartoli 2, Barbarito, Tonti 9, Puliti, Semprini Cesari 6, Coralli, Tognacci, Mazza 6, Morandi 6. Istr. Lombardini/Cappelli

Basket S. Lazzaro: Bettocchi 4, Scapinelli 5, Magnolfi 10, Malaguti, Candini 10, Lazzari 2, Tepedino 4, Grilli 2, Pistillo 4, Benassi, Carbognin 4, Laurenti 14. Istr. Comastri/Sani.