prima divisione BASKERS FORLIMPOPOLI – IBR 62 – 80

Parziali (16-17; 13-24; 18-20; 15-19)

 

IBR: Lucchetti 2, Sansone 2, Zaghini 27,Calisesi 4, Bacci 9, Bevere 6, Tosi, Rizzo 13, Barabesi 3, Antonicelli 14; all. Nannini, ass. Agostini.

 

Seconda trasferta vittoriosa in fila per i ragazzi IBR che strappano il referto rosa dall’infuocato campo di Forlimpopoli.

In un’atmosfera contraddistinta dal numeroso pubblico urlante, l’inizio di gara è equilibrato e le due squadre si ribattono colpo su colpo, con Calisesi che, buttato nella mischia già al secondo minuto a causa del precoce secondo fallo di Bacci, si prende buone scelte e responsabilità, suoi i due jumpers consecutivi che mettono i nostri sulla buona strada ma il quarto non decolla e finisce sul +1 IBR, con le squadre che si studiano ancora.

All'inizio del secondo quarto l'inerzia della partita comincia a virare per IBR che si sistema meglio in campo sulle particolari rotazioni difensive dei padroni di casa e, con Zaghini e Antonicelli, si realizza un primo parziale di 7 a 0, nella parte finale del tempo si susseguono buone azioni di contropiede che evidenziano le capacità di Luchetti e Barabesi e si va al riposo lungo con IBR sul +12.

Al rientro in campo, i Buskers si sistemano a zona ma IBR mantiene il vantaggio con buona circolazione ed è soprattutto una difesa intensa ed attenta a proiettare un altro parziale di 7 a 0 che conduce i nostri sul +16; da qui la partita cambierà di tono infatti il nervosismo si insinua tra le file della squadra di casa e costringe l’arbitro a fischiare due tecnici ed una espulsione, Zaghini fa 5 su 6 dalla lunetta e l’azione successiva porta IBR sul +26, virtualmente la partita si conclude qui, il resto avrà ben poco di tecnico da raccontare ma solo una gestione del vantaggio e la squadra di casa carica di falli.

I nostri ragazzi ottengono una vittoria di gruppo, maturo e sempre più affiatato; il girone di andata termina con un bilancio di quattro vittorie, cinque sconfitte e tanta voglia di migliorarlo con entusiasmo e passione a partire dalla prossima difficilissima trasferta di San Patrignano, vi aspettiamo.

Come sempre alé IBR.