Bruno Campajola campione di matematica.

 

 

E’ con piacere che apprendiamo che Bruno Campajola, atleta della squadra Under 13 Elite dell’Insegnare Basket, si è classificato al 1° posto ai giochi matematici d’autunno, organizzati nientepopodimeno che dalla prestigiosa Università Bocconi di Milano, in rappresentanza della Scuola Media Panzini di Rimini che frequenta con ottimo profitto.

Questa è un’ulteriore prova che è possibile conciliare la pratica sportiva (o suonare uno strumento, frequentare una scuola di danza, un corso di teatro ecc….) a livello agonistico, con allenamenti anche giornalieri e due partite a settimana ed essere anche bravi studenti.

Anzi, a volte è proprio lo sport che dà la spinta giusta per essere impeccabili a scuola, e Bruno, anche con l’aiuto della sua famiglia, lo dimostra giorno per giorno. Uno dei tanti valori che lo sport ci insegna tutti i giorni è quello del porci un obiettivo come impegno finale. Quindi se si pratica un’attività nella quale si crede, la maniera per arrivare a questo obiettivo la si trova. Il piccolo segreto è imparare ad organizzarsi la giornata e, naturalmente, affrontare qualche rinuncia, questo è certo. Ma se i risultati poi incominciano a vedersi le soddisfazioni sono ben superiori ai sacrifici sopportati.