L’IBR Under 13 Elite si aggiudica il derby contro i Crabs: 60 a 51.

            Bella e importante vittoria sabato alla Bertola per la squadra Under 13 Elite dell’IBR contro la Basket Rimini Crabs.

La partenza vede ambedue le squadre sbagliare molto, sarà per la tensione di un derby… La Crabs parte meglio, con un 4 a 0 che però l’IBR annulla poco dopo con i canestri di Barbarito, Semprini e Mazza, raggiungendo e superando i rivali così da chiudere il primo quarto avanti per 12 a 7. Nel secondo quarto la difesa dell’IBR comincia a funzionare (e questa sarà la chiave per tutta la partita: ben 51 palle recuperate alla fine!), Canarecci comincia ad ingranare e porta i suoi avanti per 32 a 21 all’intervallo.

Protagonisti al ritorno dagli spogliatoi diventano anche Campajola e Morandi, che con la loro presenza e i loro rimbalzi danno sicurezza alla squadra. L’IBR è sempre in vantaggio di 9/10 punti e anche il terzo tempo finisce con un buon margine: 48 a 36.

L’ultimo quarto vede la Basket Rimini tentare il tutto per tutto con Lonfernini e Rossi, nonostante una buona difesa su di loro di Mazza e Tonti, ma i canestri di Semprini e Canarecci permettono all’IBR di portare a casa il risultato.

Da sottolineare la prova di un inarrestabile Canarecci (38 punti per lui alla fine, con 10 falli subiti, 15 recuperi e 4 assist), di Semprini (4 su 9 al tiro, 7 rimbalzi, 7 recuperi), di Campajola (3 su 4 al tiro, 6 rimbalzi, 10 recuperi), di Morandi (8 rimbalzi e 4 recuperi e finalmente una buona “presenza”). Molto bene la difesa di squadra che ha permesso, con così tanti recuperi e rimbalzi, di giocare molti palloni in attacco.

Prossimo appuntamento domenica prossima per la difficile trasferta a San Lazzaro di Savena (BO), con inizio alle 16.45.

 

TABELLINI: (12-7)(20-14)(16-10)(12-15)

IBR: Frisoni, Canarecci 38, Barbarito 2, Tonti, Santini, Semprini Cesari 9, Coralli, Tognacci, Mazza 3, Morandi 2, Mari, Campajola 6. Istr. Lombardini/Cappelli.

Basket Rimini Crabs: Morolli, Renzi, Baroni 2, Lonfernini 15, Gobbi, Ghinelli, Chen 9, Veroni 6, Gamboni, Forcellini 5, Rossi 14. Istr. Luongo/Vitali.

 

Vittoria per l’IBR in trasferta a Villa Verucchio contro il Villanova per il campionato Under 14 Regionale: 52 a 51.

La prima parte della gara ha visto prevalere i padroni di casa che chiudono avanti all’intervallo per 27 a 16, contro un IBR svogliata ma anche stanca dalla partita del giorno prima.

Finalmente i riminesi si svegliano e cominciano a difendere meglio e a sfruttare il contropiede. I rimbalzi e canestri di Morandi, Campajola, Canarecci e una tripla di Tonti permettono di rimontare e superare gli avversari. Si va sul più 4 con un tiro libero di Coralli, ma purtroppo per un tiro affrettato in attacco si rischia un po’ troppo. Infatti Guiducci del Villanova, completamente libero insacca la tripla del meno 1 a 23 secondi dalla fine. L’IBR però è brava a far terminare la partita con la palla in mano e a portare a casa il referto rosa sudando però le proverbiali sette camicie…

 

TABELLINI: (11 12)(16-4)(14-23)(10-12)

IBR: Frisoni 2, Canarecci 20, Bartoli 2, Petrucci, Barbarito 6, Tonti 5, Puliti, Coralli 3, Tognacci, Morandi 8, Mari, Campajola 6. Istr. Lombardini/Cappelli.

Villanova: Ferrari, Lombardi, Bollini 10, Fabbri 2, Sami, Mussoni, Guiducci 15, De Bartolomeo, Giordani 10, Buo 14. Istr. Meluzzi.