U14 Elite al Torneo Zanatta!!

Bellissima esperienza al Torneo Zanatta per i nostri ragazzi dell'U14! Il torneo, svoltosi a Venezia e treviso, è giunto alla 16° edizione ed è una delle principali manifestazione per la categoria U14 con squadre tra le piu forti d'Italia. Sapevamo che il livello era molto alto e proprio per questo abbiamo voluto confrontarci con i migliori. Una esperienza sportiva ed umana che rimarrà certamente nei ricordi dei nostri ragazzi.

Questo il resoconto delle 5 partite:

 

Girone New Venice

 

Armani Jeans Milano – IBR 69-39

Ottima gara per i nostri ragazzi all'esordio che, dopo lo scotto iniziale per la caratura dell'avversario (0-10), entrano in partita e tengono botta fino a metà terzo quarto (34-43), trascinati da Tommy Carasso, poi la maggior fisicità e bravura dei milanesi ci fa chiudere sul -30.

 

Nuovo Basket Pordenone – IBR 63-38

Seconda gara nella prima giornata ci vede partire stanchi e chiudere con un risultato bugiardo. E' Pordenone a fare la gara ma rimaniamo incollati per tutti i primi 3 quarti. La gara si decide al '27: riusciamo a ricucire lo svantaggio fino al 25-28 ma qui non riusciamo a mettere il piede avanti con vari errori, Pordenone piazza un 6-0 in un minuto che ci fa tornare sul -9 all'ultima pausa. Non abbiamo piu le forze per reagire e un parziale di 0-18 negli ultimi 5 minuti ci condanna ad un -25 finale

 

IBR- Verona 54-50

Nella gara che decideva la 3° posizione partiamo scarichi, Verona va avanti anche in doppia cifra ma siamo bravi a ricucire le distanze. -8 all'intervallo sembrano difficili da recuperare in una partita a punteggio basso ma con una buona difesa torniamo vicini al '30 (36-38). nell'ultima frazione carasso di prende la squadra in mano ma sono Carollo ed Enrico Rossi a mettere i canestri decisivi per il 54-50 finale

 

Semifinale 9/12 posto

Crabs Rimini – IBR 71-40

Ci si giocano le posizioni dal 9° al 12° posto ma siamo davvero stanchi e crolliamo già nella prima frazione, dove i Crabs entrano invece determinati a vendicare la sconfitta in campionato e non mollano neanche gli ultimi minuti.

 

Finale 11/12 posto

IBR – Reyer Venezia 2001

Nell'ultima gara ci troviamo di fronte una selezione di ragazzi del 2001 in cui spiccano 2/3 individualità molto promettenti. Entriamo subito determinati e imponiamo un bel ritmo per essere la 5° partita in 4 giorni. Bugli Mvp della gara con 14 punti, ben coadiuvato da Tognacci (19 pt e 15 rimb) e da tutto il resto della squadra. Si chiude il torneo all'11° posto su 16 squadre partecipanti. L'Armani Jeans, incontrata la prima giornata, si aggiudica meritatamente il torneo in finale sulla Bsl San Lazzaro.