IBR vittoriosa a Forlì contro il Ca’ Ossi per il campionato Under 13 Elite.

Una buona prova per l'IBR a Forlì contro una squadra ben organizzata e con ottime individualità, ma con solo una partita vinta ad oggi.

I riminesi partono bene difendendo con intensità, sporcando e rubando palloni con Campajola, Dall’Olio e Canarecci attenti in difesa, palloni trasformati in contropiedi vincenti anche dal miglior Barbarito della stagione. Un elogio particolare a quest’ultimo che ha lavorato duramente in difesa sul pericoloso playmaker forlivese Gorini e ha colpito duro anche in attacco (8 su 10 al tiro). Bravo anche Canarecci finalmente in versione tutto fare, dove oltre a realizzare punti in attacco coinvolge i compagni e trova anche 12 assist. Purtroppo però l’IBR non riesce a scappare prima dell'intervallo a causa di alcune dormite in difesa.

Al rientro dagli spogliatoi i riminesi approfittano del calo degli avversari, e riescono ad allungare il distacco con i rimbalzi di Urbinati e l’atletismo e le folate di Mazza, toccando anche il +25. Peccato che negli ultimi minuti della gara sia calata l’intensità e l’attenzione permettendo ai forlivesi di ridurre la differenza.

Una prova che deve servire per prendere consapevolezza nei propri mezzi e affrontare le prossime partite con fiducia, anche se la strada è ancora molto lunga.

L’IBR torna da questa trasferta con la convinzione che se difende come può, per tutta la partita , ogni gara è alla sua portata.

Prossimo appuntamento per l’Under 13 Elite sabato 21 alla palestra Carim contro il Basket Club Ferrara. Palla a due alle ore 19.00.

 

 

TABELLINI: Ca’ Ossi 66-IBR 83 (13-22)(19-18)(12-19)(22-24)

IBR: Canarecci 26, Dall’Olio 12, Barbarito 17, Tonti, Santini, Urbinati 6, Coralli 2, Tognacci, Mazza 13, Morandi, Mari, Campajola 7. Istr. Lombardini/Cappelli.

CA’ OSSI: Ghetti 2, Raffoni 6, Amadio, Armuzzi, Sanzani 6, Panzavolta 13, Agatensi 2, Menguzzi, Pruni, Gorini 6, Ravaioli 31, Renzi. Istr. Santarelli/Rieschi.