IBR Under 13 sconfitta in casa.

Sabato Rimini ha affrontato la Scuola Basket Ferrara, un avversario ostico e forte fisicamente. La partenza non è stata a favore dei padroni di casa, che concedono troppi rimbalzi offensivi agli avversari e sprecano buone opportunità in attacco, sbagliando canestri solitamente segnati. Il risultato è che Ferrara è avanti di 13 a metà partita. Il terzo quarto vede finalmente la reazione dei padroni di casa, con un Canarecci scatenato e coadiuvato da Mazza, impegnato anche in difesa sul forte Biolcati. L’IBR alza l’intensità con la difesa, recupera palloni (ma anche ne perde…) e ritorna in partita avvicinandosi ai ferraresi. Finalmente si vede qualche contropiede con buone conclusioni trovando così fiducia nei propri mezzi. I riminesi continuano la rimonta nell’ultimo quarto arrivando sul meno 2 a un minuto dalla fine ma l’aggancio, non riesce e anche l’ultimo tiro da tre esce. I riminesi escono sconfitti ma a testa alta da questa battaglia. Buona la prova per il carattere dimostrato negli ultimi minuti, ma troppi rimbalzi concessi e troppe palle perse banalmente.

Prossimo impegno il prestigioso Torneo di Natale a Fano, dal 27 al 29 dicembre.

 

TABELLINI: IBR 51 – S.B. Ferrara 54 (13-18)(6-14)(17-10)(15-12)

IBR: Canarecci 27, Dall’Olio 2, Bartoli, Tonti, Semprini Cesari 3, Urbinati 5, Tognacci, Mazza 12, Morandi, Mari, Campajola 2, Santini. Istr. Lombardini/Cappelli.

Scuola Basket Ferrara: Xia Zi, Targa, Trinca, Mazzi 2, Rosignoli, Cassetti 8, Di Giusto 2, Rimessi 6, Ferraro, Biolcati 33, Fiorentini 3, Glintos. Istr. Mardegan/Galante.