Buon quarto posto per gli Under 13 al Torneo di Fano

Ottima esperienza per gli Under 13 a Fano nell’ormai tradizionale Torneo Natalizio, vinto quest’anno dalla VL Pesaro (ex Scavolini), che ha sconfitto in finale l’Eurobasket Roma.

Dopo aver vinto il proprio girone superando Stamura Ancona (61 a 51) e Lupo Pesaro (97 a 13), i riminesi hanno affrontato nei quarti di finale il Porto S. Giorgio. Partita dura ma vinta d'autorità, con un Canarecci sontuoso: 39 punti per lui alla fine, nonostante la marcatura dell’altissimo Felici (1,90). 64 a 51 per l’IBR il punteggio all’ultima sirena.

Nel pomeriggio l'IBR ha affrontato in semifinale la forte Eurobasket Roma, lottando per tre quarti e mezzo alla pari, rimanendo in partita quasi fino alla fine, nonostante abbia giocato praticamente senza Canarecci e Campajola, limitati dai falli (alcuni diversamente interpretabili). L'infortunio al ginocchio di Sulayman Mazza, al quale va un grande in bocca al lupo per una pronta guarigione, ha complicato ancor di più la situazione e i riminesi si sono dovuti accontentare della finale per il 3°/4° posto, uscendo sconfitti, ma a testa alta, per 62 a 45. Buone le prove di Urbinati e Dall’Olio. Peccato perchè l'Eurobasket Roma era tranquillamente alla portata dei riminesi, se avessero giocato al completo…

La finale di consolazione ha posto di fronte ai riminesi un Fano più motivato e la partita è terminata con la squadra di casa vincente per 97 a 56.

Tirando le somme una positiva esperienza, un buon 4° posto, dietro le fortissime VL Pesaro e Fano, quest’ultima con il "solito" miglior giocatore del torneo Bargnesi e il rinforzo cattolichino Giorgi.

Il gruppo IBR ha dimostrato di essere compatto e unito, e pronto per combattere anche in altri tornei parimenti impegnativi. Un caldo ringraziamento va infine ai genitori che hanno collaborato per i trasporti e tifato fino alla fine.

Ora un po' di meritato riposo per ricaricare le pile e poi dal 7 gennaio, di nuovo sotto con gli allenamenti.

Prossimo impegno per il campionato Under 13 Elite a Cento sabato 11 gennaio alle 17.30.

Buon 2014 a tutti!