Under 14 Reg.: IBR espugna Morciano dopo una vera battaglia

Vittoria corsara per IBR a Morciano dell’Insegnare Basket che torna da Morciano con un po’ di lividi e il foglio rosa dopo una strana partita. I riminesi partono male con qualche amnesia difensiva concedendo troppi ribalzi offensivi in difesa e perdendo palloni in attacco, terminando cosi il quarto 21 a 8 a favore dei padroni di casa. Nel secondo quarto gli ospiti aggiustano la propria difesa, soprattutto Coralli, con una prova di grande sacrificio, iniziando cosi a ridurre lo svantaggio, ma concedendo durante tutta la partita rimbalzi offensivi agli avversari. L'aggancio ai padroni di casa arriva solo a 5 minuti dalla fine della partita. L’IBR in attaccano gestisce con lucidità gli ultimi possessi soprattutto con Urbinati e Canarecci, autori di una buona prestazione, e dove Rimini sbaglia in attacco recupera col cuore in difesa portando così a casa la seconda vittoria consecutiva in questo campionato. Partita strana, L’IBR ha avuto il merito di averci creduto sempre e di aver lottato tutta la partita, ma anche il demerito quello di aver permesso ai padroni di casa di scappare così facilmente nei primi minuti rischiando di compromettere il risultato finale. Alla fine però ne è uscita una bella e importante vittoria di carattere.

Prossimo appuntamento domenica mattina alla Carim, per il campionato Under 13 Elite, contro il forte San Lazzaro, alle ore 11.00.

TABELLINI: (IBR 56 – MORCIANO 51)(8-21)(15-10)(16-12)(17-8).

IBR: Frisoni, Canarecci 21, Bartoli, Barbarito 2, Puliti, Marocchi, Coralli 10, Urbinati 19, Tognacci 2, Morandi 2, Mari, Campajola. Istr. Lombardini/Cappelli/Angotti.

MORCIANO: Sistri 4, Bigini, Ceccolini 2, Sanchini 1, Andreini 9, Cavoli 4, Grossi 23, Fabbri 2, Gabrielli, Zangheri, Farizi 6. Istr. Mattioli.