Una vittoria e una sconfitta per gli Under 13 Elite.

Sabato l'IBR ha affrontato tra le mura amiche della palestra Carim la Vis Imola ancora senza vittorie, sconfiggendola 60 a 34. Rimini parte forte nel primo quarto portandosi sul +15 dopo i primi 10 minuti di gioco con un Mazza esuberante in difesa e molto propositivo in attacco. Imola cerca la reazione ma l'IBR la punisce ad ogni errore con Campajola e Mari che non concedono seconde opportunità a rimbalzo e con Dall'olio che serve assist perfetti in contropiede per i compagni. Buone anche le prove di Coralli, Tonti e Puliti che uscendo dalla panchina danno il loro contributo. Il risultato è una buona prova di squadra, anche se sono state commesse ingenuità soprattutto in fase di impostazione del gioco dove i Riminesi hanno perso qualche pallone, ma i miglioramenti si iniziano a vedere e il lavoro in palestra sta iniziando a dare i primi frutti, anche se la strada da percorrere è ancora lunga.

 

Tabellini: (20-5)(18-9)(10-10)(12-10);

IBR: Canarecci 6, Dall’Olio 2, Barbarito, Tonti 11, Puliti, Coralli 9, Urbinati 10, Tognacci 8, Mazza 6, Morandi, Mari, Campajola 8. Istr. Lombardini/Cappelli.

Vis Imola: Camaggi 4, Piani Gentile 4, Sorgente, Assirelli 13, Galassi, Biavati, Lancieri, Martini 7, Avoni 4, Galassi 2. Istr. Salieri/ Strada.

 

            Difficilissima trasferta a San Marino invece per il campionato Under14 Regionale contro una delle pretendenti alla vittoria finale. I riminesi soffrono la superiore fisicità degli avversari, con un Ugolini inarrestabile, ma non mollano mai fino al termine, effettuando anche buone azioni in contropiede e a difesa schierata. La formazione di casa parte subito forte e Rimini prova a reagire con un Campajola in versione tutto fare, dai rimbalzi, alla regia fino alle penetrazioni a canestro, ma i Titani sono attenti e controllano tutta la partita. Finale per i Titani: 100 a 45.

 

Tabellini: (28-12)(18-7)(28-12)(26-14);

IBR: Canarecci 9, Dall’Olio 3, Bartoli 4, Barbarito 2, Tonti 4, Puliti 2, Santini, Coralli, Urbinati 8, Tognacci 2, Mazza 2, Campajola 9. Istr. Lombardini/Cappelli.

Titano: Gori, Piva, Tabarrini, Francini 4, Raffani 12, Tamburini4, Fiorani 19, Ugolini 44, Clementi 17, Felici, Giovannini. Istr. Miriello/Muratori.