U14 Elite: Fortitudo – IBR 52-50

Tabellini

 

Ibr: Carasso 15, Vandi 4, Bugli 2, Vincenzi, Valverde, Rossi 2, Colombo 5, Frascio 9, Tognacci 9, Chiari 2, Giuliani 1, Carollo 1. All. Oppi – Ass. Casoli

 

Fortitudo: Morra 4, Ponteduro, Damiani 2, Lanno, Cuevas 2, Polizzi, Martinelli 4, Antola 14, Folli 12, Garbo 11, De Iaco, Nanetti 2. All. Bartolini.

 

L'Ibr viene sconfitta dalla Fortitudo dopo una partita dai 2 volti, colpevole di aver regalato il primo periodo alla formazione di casa. Dopo i primi minuti di studio la maggior velocita e aggressivita dei bolognesi porta subito avanti la squadra di casa, non serve neanche un timeout per svegliare i nostri che si trovano addirittura sotto di 14 a fine primo periodo, sotto i colpi di Garbo e compagni. Nel secondo periodo si parte meglio e si prova a ricucire lo svantaggio ma oltre alla difficolta a contenere l'attacco della Fortitudo i troppi errori al tiro non permettono il recupero, si riescono a creare buoni tiri ma si finisce il primo tempo con un tragico 2/16 ai tiri liberi. Nella ripresa finalmente si svegliano i nostri ragazzi che pian piano rosicchiano punti ai padroni di casa, l'ottima difesa di Colombo e Frascio tiene a bada gli esterni fortitudo e Carasso prende in mano la squadra in attacco. Ad inizio quarto periodo il divario e' solo di 5 punti e con entrambe le squadre stremate si arriva al 49-48 Ibr con un tiro libero di Carasso a 1:30 dalla fine, primo vantaggio della gara per i riminesi. Sul rovesciamento Garbo segna in arresto e tiro ma Tognacci pareggia con un tiro libero a 30 secondi dalla fine. Azione lunga della Fortitudo che trova con uno splendido tiro in allontanamento di Folli il 52-50 a 4 secondi dalla fine. L'ultima rimessa vede l'Ibr provare un tiro non semplice che non trova la via del canestro. Meritata vittoria per i bolognesi, rammarico per il primo quarto regalato con la difesa molle e i tanti errori in attacco, positivo l'ottimo secondo tempo ma non basta per vincere in campi come questi. Prossima sfida Sabato 23 a Cesenatico.