Torneo Valbonella Vince Vis 2008 Ferrara

Va alla Vis Ferrara la vittoria finale al 1 Torneo Basket in Natura a Valbonella.

Nelle semifinali di sabato 14 Ferrara vince contro gli Angels Santarcangelo 65 a 22, mentre nell'altra semifinale l'IBr ha la meglio sui Dolphins Riccione per 42 a 21.

Bellissima finale per il terzo posto con Santarcangelo che allunga nei primi 2 tempi e Riccione che insegue e supera al terzo quarto. L'ultimo quarto è un testa a testa con gli Angels si portano sul +3 a 15 secondi dal termine. E' una tripla del Riccione a pareggiare la gara a 6 secondi dal gong ma un fallo a metà campo manda in lunetta i clementini che con 1 su 2 porta a casa il meritato terzo posto. Complimenti comunque ai ragazzi di Tamagnini che non hanno mai mollato. La finale invece vede una netta supremazia di Ferrara, con i riminesi che resistono solo il primo quarto e poi vengono travolti dalla maggiore fisicità e furbizia dei biancoblu.

Esperienza positiva comunque per tutti i ragazzi che alla ripresa della stagione hanno trovato un ottimo banco di prova e di divertimento in questo Torneo fra i boschi di Valbonella.