IBR – Crabs Finale Provinciale Esordienti 34 – 39

IBR – Crabs 34 – 39 (20 – 17)

Gran bella finale quella disputata ieri al Flaminio tra IBR e Crabs.

Gli ibierrini sono arrivati ad un passo dalla vittoria, ma a volte gli episodi che pendono da una parte piuttosto che dall’altra, hanno fatto sì che i Crabs siano usciti vincitori.

Complimenti a tutte e due le squadre per il gioco espresso e per l’agonismo messo in campo facendo divertire il numerosissimo pubblico presente.

La partita parte con un 6-0 Crabs che poi chiudono il primo quarto avanti 13 a 8. Nel secondo quarto però i ragazzi di Lombardini macinano gioco e canestri e, grazie anche ad un’attentissima difesa mettono la freccia e chiudono il secondo quarto avanti 20-17.

Il terzo quarto è ancora di marca Crabs che con Veroni segna ripetutamente e si porta avanti di 7 lunghezze quando manca l’ultimo quarto da giocare.

Ultimi 8 minuti da cardiopalma perché l’ IBR cerca in tutti i modi di rientrare in partita grazie alle giocate di Urbinati, alla velocità di Santini alla concentrazione di Tonti ma dall’altra parte trovano un Rossi indiavolato che, assieme a Lonfernini permette ai Crabs di vincere la partita e la finale.

Complimenti a tutti i ragazzi IBR per quest’ottima annata, dove si è visto un miglioramento globale di tutti i ragazzi che, grazie alle tante ore passate in palestra ad allenarsi, sono arrivati ad un traguardo così importante!!! Bravi tutti!!!

Adesso ultimi allenamenti della stagione con qualche amichevole di mezzo e poi il rompete le righe in attesa della prossima stagione carichi più che mai.

IBR: Frisoni, Barbarito 7, Mazza, Urbinati 7, Bartoli, Petrucci, Coralli 4, Puliti, Tognacci 2, Tonti 2, Santini 4, Campajola 8. All. Lombardini Ass. Caporaso/Angotti

Crabs: Cappelli, Lai, Baroni 7, Frisoni, Heba, Morolli 3, Gobbi, Rossi 10, Forcellini 6, Lonfernini 6, Chen, Veroni 7. All. Luongo Ass. Vitali/Ciancone