IBR al Wellness: fra gli organizzatori di un importante seminario

L’ARMONIA MENTE-CORPO

NELLA PRATICA SPORTIVA

Neuroscienze, ipnosi e

metodi non convenzionali

nel training e nella performance.

 

 

Seminario pratico

con Matteo Rampin e Roberta Mariotti

10 maggio 2013 – ore 16.00

Rimini Wellness – Fiera di Rimini

Un seminario pratico della durata di 90 minuti, tenuto da un medico e una psicoterapeuta, che esplora la zona di confine tra mente e cervello nella pratica sportiva e nell’allenamento.

Rivolto ad atleti professionisti e amatori, allenatori, insegnanti, educatori e genitori. Attraverso dimostrazioni pratiche in aula i relatori analizzeranno alcune applicazioni di tecniche comunicative, ipnotiche e motivazionali indicate nelle situazioni più tipiche dell’ambito sportivo, e discuteranno la loro validità nello sbloccare meccanismi mentali inceppati e nel migliorare lo stato psicofisico dell’atleta e del team.

 

Conducono il seminario:

Matteo Rampin, psichiatra e psicoterapeuta, ha pubblicato numerosi libri in Italia e all’estero sui temi del problem solving non convenzionale, del cambiamento e del miglioramento, tra cui “Lo sport dal collo in su” (premiato dal CONI) e “Andare avanti guardando indietro” (scritto con Mauro e Mirco Bergamasco). È consulente personale di atleti, allenatori, manager e artisti di livello internazionale.

Roberta Mariotti, coach, psicologa e psicoterapeuta, da oltre 20 anni è consulente, coach e trainer di numerose aziende, enti pubblici e privati (fra cui Technogym, Esercito Italiano, I.S.S. San Marino). Ideatrice della Scuola di Comunicazione e potere personale ®, è coach di atleti, allenatori, artisti e professionisti per la comunicazione e lo sviluppo del potere personale, la gestione dello stress e il miglioramento della performance.

 

L’iscrizione al seminario è gratuita. Si accetteranno iscrizioni fino a esaurimento dei posti disponibili. Il seminario è riservato a un numero limitato di partecipanti; i posti saranno riservati in ordine di prenotazione. Per informazioni e iscrizioni: [email protected] – Tel.: 0541 22890

 

Il seminario è promosso da Consulenza Strategica ® in collaborazione con Insegnare Basket di Rimini e patrocinato dal Comune di Rimini.