Memorial Papini – U.13 IBR – Virtus Taranto 59 47

IBR – Virtus Taranto 59 – 47 (17- 11; 20 – 32; 44 – 35)

Tabellino : Carasso 24, Colombo 6, Guziur 5, Vandi 5, Frascio 2, Serpieri, Semprini, Pesaresi, Bugli, Carollo 7 Chiari 12, Salvi. All. Intorcia Ass. Oppi

Partita che vale il primato nel girone per i ragazzi di Intorcia che affrontano una Virtus Taranto molto fisica e con un giocatore di gran talento come Russo (22 per lui alla fine). I riminesi partono bene con grinta e intensità e con  la ditta Carollo Vandi Carasso confeziona il vantaggio del primo quarto 17 a 11. Nel secondo quarto l'intensità IBR non cala, e non calerà per tutta la partita, e le ottime penetrazioni di Carasso sono alternate dalla precisione da fuori ( tripla di Carasso, Guziur e Chiari) allungano il vantaggio a 32 a 20. La Virtus Taranto non molla e continua a rimanere in scia dei nostri, il parziale del 3° quarto è di 15 a 12 per gli ospiti che si riavvicinano sotto la doppia cifra. Nell'ultimo quarto Taranto produce il massimo sforzo, Carasso è continuamente raddoppiato, qualche palla persa di troppo permette agli ospiti di riavvicinarsi fino al meno 2  (44 a 46) a 3 minuti dalla fine. Qui viene fuori il carattere dei riminesi che con Chiari colpisce da 2, grande difesa di squadra e poi 6 punti consecutivi di Carasso chiudono la gara.

Prestazione di grande cuore, intensità e attributi regalano l'opportunità di giocarsi una semifinale ampiamente meritata per le tre partite vinte dai ragazzi di Intorcia e Oppi che alle 15.00 a Viserba alle Enaudi sfida contro Aurora Jesi.