Memorial papini : esordienti 3° Posto

IBR/Angels Esordienti terzo classificato al 7° Memorial Papini

Terzo posto per gli esordienti 2001 IBR/Angels che vincono la finale per il 3°/4° posto contro Fossombrone (già sconfitto nel girone eliminatorio) per 52 a 28.

La gara è stata un crescendo biancorosso poiché dopo un primo quarto di studio (11-9 per i riminesi) l’ IBR ha alzato l’intensità sia in attacco che, soprattutto, in difesa e per i marchigiani non c’è stato scampo.

Si chiude così una positiva quattro giorni di gare, dove oltre all’ottimo piazzamento abbiamo visto il gruppo crescere ed amalgamarsi sempre di più, cosa che fa ben sperare per il futuro.

Barbarito un motorino instancabile (duracell), Canarecci l’uomo a cui affidarsi quando la palla scotta, Urbinati una sicurezza in cabina di regia, Dall’Olio diligente e preciso al tiro (soprattutto nei tiri liberi), Bartoli elegante e, insieme a Coralli, migliorato sotto il profilo dell’agonismo e della personalità, Mazza e Gessaroli che hanno messo in campo una gran dose di atletismo ed agilità, Tognacci un capitano coraggioso che in difesa è un agente speciale da affidare al più pericoloso degli avversari, Tonti che è sempre presente e riesce ad essere importante anche toccando pochi palloni, Morandi che sotto canestro riesce a farsi valere, Mari che fisicamente domina dall’alto ed è sempre più presente a rimbalzo ed infine Campajola che sotto canestro fa sempre la voce grossa, uno “spacca tutto” apprezzato da compagni e dal pubblico, che non retrocede mai di un millimetro. Un plauso va anche a Puliti, Santini e Petrucci che, anche non giocando, sono stati sempre presenti in panchina ad incitare i compagni.

Una buona base quindi da cui ripartire…bravi ragazzi!!!

Tabellino IBR – Fossombrone 52 – 28 (24-13)

IBR: Barbarito, Bartoli, Campajola 4, Canarecci 18, Mazza 6, Dall’Olio 4, Morandi 3, Mari 2, Gessaroli 1, Tognacci 2, Tonti 2, Urbinati 10. All. Lombardini/Di Lorenzo/Caporaso