Angels – IBR 50 – 41

Esce sconfitta l’IBR Esordienti dal PalaAngels: 50 a 41 il punteggio finale per i cugini del Santarcangelo.

Primo quarto non troppo brillante per i riminesi con i soli Città e Bartoli (appena rientrato dall’influenza) a segno: il Santarcangelo infatti spinta avanti per 7 a 4. Il secondo quarto invece vede l’IBR più in palla con le conclusioni di Mazza, Urbinati e Campajola ribattere quelle di Canarecci, ben marcato da Santini e Frisoni. La situazione si ribalta e i riminesi passano in vantaggio (21 a 14) con un parziale di 17 a 7, giocando bene e finalizzando buone azioni collettive.

Il terzo tempino vede due squadre che non vogliono mollare neanche un centimetro, la partita è molto combattuta, si risponde canestro su canestro e alla sirena l’IBR è ancora avanti per 29 a 27.

Siamo dunque all’ultimo quarto e la tensione è alle stelle. I riminesi però non riescono più a segnare con continuità, perdono molti palloni e Canarecci e Morandi sono due spine nel fianco nella difesa dell’IBR, che subisce troppo (23 punti in un solo quarto…). Per questa volta il derby è colorato di giallo/blu.

Prossimo impegno la difficile trasferta al Palasport di Cattolica, martedì 12 marzo alle 16.15.

TABELLINO IBR

Barbarito 4, Petrucci, Bartoli 6, Tognacci 2, Puliti 2, Città 2, Mazza 8, Santini, Campajola 7, Savoretti 2, Frisoni 2, Urbinati 6. Istr. Lombardini, Caporaso, Angotti.