Esordienti prima sconfitta

Sconfitta tra le mura amiche per i 2001 IBR contro la Basket Rimini Crabs, che espugna il Flaminio. Primo tempino subito in salita per capitan Tognacci e soci che non riescono a contenere le incursioni di Lonfernini (4-14). Il secondo quarto è più combattuto (5-8), Tonti, Mazza, Campajola e Santini, molto attento in difesa, si impegnano al massimo ma i granchietti non mollano. Nella seconda parte della gara il gioco in velocità di Barbarito, coadiuvato da Coralli e Frisoni, non basta per agganciare gli avversari. Peccato per i tanti tiri facili sbagliati da distanza ravvicinata, però le scelte erano giuste.

Occorre migliorare nel gioco di squadra, anche se i ragazzi cominciano a cercarsi per giocare insieme, e occorre difendere insieme cercando di avere una visione più ampia del campo. Onore però ai ragazzi perché fino alla fine si sono incitati non hanno mollato mai.

La prossima partita sarà l’insidiosa trasferta di Morciano, martedì 22, alle 18.30.

Tabellini:

IBR: Frisoni 2, Barbarito 2, Savoretti, Mazza 3, Petrucci, Coralli 2, Puliti, Tognacci 4, Tonti 2, Santini 2, Città, Campajola 5. Istr. Lombardini/Caporaso/Angotti.

CRABS: Lonfernini 17, Heba, Veroni 7, Forcellini 2, Renzi, Lai, Gobbi, Cappelli 2, Morolli, Frisoni, Baroni 6, Gamboni 2. Istr. Luongo, Vitali.