U.13 Elite IBR – Castiglione Murri 47 – 50

abellini

IBR: Carasso 9, Vandi 7, Vincenzi 5, Frascio 6, Tognacci 6, Semprini, Colombo, Chiari 10, Rossi, Giuliani, Guziur 4, Carollo.

All. Intorcia Ass. Oppi

Castiglione Murri: Barbieri, Tognetti 3, Orsi 2, Pavirani 3, Giordano 9, Neri 6, Ventura 5, Cosco, Secchi 17, Dugato, Venturi, Cuevas 4.

All. Ricci

 

Commento:

Sfida al vertice tra le 2 imbattute del girone B d’Elite. L’inizio è di marca riminese anche se il punteggio è basso e non consente di scappare. Dopo un primo tempo di continua parità, l’Ibr riesce a prendere un piccolo vantaggio sui canestri di Chiari e all’intervallo è avanti 23-18. Inizio ripresa i biancorossi sembrano prendere il via decisivo (29-18) ma Castiglione non molla e si riporta sul -5, la partita prosegue su piccoli allunghi riminesi ma con gli ospiti che rimangono vicini. Partita sempre intensa con continui cambi di fronte, con la svolta a 3 minuti dalla fine: sul punteggio di 47-42 l’Ibr regala 3 palloni a Castiglione che in contropiede punisce con un 6-0 repentino che la porta avanti di 1 a 90 secondi dal termine. Gli ultimi attacchi non portano frutti e il 2/2 ai liberi di Secchi condanna l’ibr al 47-50 finale. Sfida intensa e finale che non deve compromettere la bella prestazione dei nostri, che hanno giocato alla pari contro i forti bolognesi. Prossima sfida Venerdi 7 Dicembre Derby contro i Crabs rimini.