Natale: IBR per AROP

Caro Genitore,

Anche quest’anno, come lo scorso Natale, il Consiglio Direttivo della società Insegnare Basket Rimini ha deciso all’unanimità di destinare una parte della vostra quota annuale all’Associazione Riminese di Onco-ematologia Pediatrica (A.R.O.P.), che si occupa del supporto e dell’aiuto ai bimbi e ragazzi ricoverati presso l’omonimo reparto nell’Ospedale "Infermi" di Rimini e alle loro famiglie.

Riteniamo in questo modo di compiere un gesto gradito sia ai nostri bambini che, soprattutto, ai destinatari meno fortunati: un piccolo omaggio sportivo, infatti, pur rappresentando un motivo tangibile di aggregazione in occasione del Santo Natale, appare quasi ‘superfluo’ in confronto alle vitali necessità dei pazienti – spesso addirittura coetanei – ricoverati per patologie molto particolari che richiedono quotidianamente ogni aiuto possibile, anche il più piccolo. Lo Staff IBR (dalla dirigenza ai tecnici) ha ritenuto, quindi, di interpretare nel modo migliore lo spirito e le finalità che caratterizzano la propria attività indirizzando l’investimento natalizio all’acquisto di un pensierino che possa almeno in parte alleviare la difficoltà dei giovanissimi pazienti. Riteniamo altresì formativo che anche tutti nostri atleti vengano a conoscenza di questa iniziativa in modo approfondito e condiviso, per renderli partecipi ed interessati nonché emotivamente coinvolti in questo tipo di iniziative societarie.

Insegnare Basket Rimini sarà quindi presente, Lunedì 17 Dicembre alle ore 14.00, con un gruppo di “piccoli” atleti all’incontro in ospedale con i bimbi meno fortunati e consegnerà loro un regalo a nome di tutto l’organico che, speriamo, possa contribuire a donar loro spensieratezza.

Certi della Vostra collaborazione e sicuri del Vostro pieno appoggio in questa nostra scelta, Vi ringraziamo di cuore anche a nome del Presidente di A.R.O.P. Roberto Romagnoli e approfittiamo  per fornire le coordinate bancarie dell’Associazione cui far pervenire eventuali e ulteriori aiuti finanziari: 

Bonifico bancario a CARIM IBAN: IT14S0628524212CC0125164508

Versamento su C/C Postale n.17807470 intestato ad "AROP Onlus"

IBAN: IT74W0760113200000017807470

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.arop.it.

 Auguri di Buon Natale