IBR – Coriano 78 – 9

Esordienti IBR – Coriano Basket: 78-9 (17-3)(24-2)(23-2)(24-2)

 

Partita con poca storia quella disputata tra gli Esordienti IBR e il Coriano Basket nella splendida cornice del Palasport Flaminio. I rossi riminesi infatti hanno messo il naso avanti fin dalle prime battute dell’incontro, aggredendo in difesa e trasformando le molte palle recuperate in veloci contropiedi. Peccato per i tanti tiri sbagliati, anche facili, problema su cui occorrerà lavorare in allenamento tecnicamente e mentalmente per non trovarsi in difficoltà nelle impegnative sfide future. Da segnalare il buon debutto di Savoretti e Metuli e la doppia cifra raggiunta da quattro (quasi cinque) ragazzi dell’IBR.

Ora sotto con gli allenamenti ancora per una settimana prima delle feste natalizie, in modo da affrontare belli carichi l’impegnativo e prestigioso Torneo Garattoni di Santarcangelo, dal 27 al 29 dicembre, dove si affronteranno squadre veramente toste in cinque partite.

Prossimo impegno di campionato il derby con il forte Basket Rimini Crabs mercoledì 16 gennaio alle 16.15 al Flaminio.

 

Tabellini

IBR: Frisoni, Barbarito 19, Savoretti 4, Bartoli 9, Coralli 10, Puliti 4, Tognacci 6, Tonti 10, Santini 2, Città 2, Metuli, Campajola 12. Istruttori Lombardini/Caporaso/Angotti.

Coriano: Girometti, Riccardi, Modanesi 6, Colombo 3, Mattini, Donati, Rossi, Imola, Silvestri. Istruttore Dauti. 

Barbarito Top Scorer della gara.