U15 Eccellenza: BSL San Lazzaro – IBR 87-90

BASKET SAN LAZZARO - INSEGNARE BASKET RIMINI 87-90 (17-32, 41-51, 65-70)

Grande impresa per gli Warriors dell’U15 Eccellenza nella sfida al vertice fra le due capoliste, che espugnano il difficilissimo campo del Basket San Lazzaro, dopo una partita di grande intensità, dove tutti i componenti hanno portato il loro importante contributo.

Pronti via e Rimini parte subito molto forte, staccando gli emiliani e allungandosi sul +20, grazie ai canestri di Ruggeri e Albani e all’ottima difesa corale. Sul finire del primo quarto San Lazzaro reagisce, accorciando il distacco sul -15 (17-32).

Nel secondo periodo aumenta l’intensità. Gli Warriors si affidano all’ottimo lavoro del duo Ronci - Ciancarelli, mettendo punti preziosi. La BSL però non molla e riesce a riaccorciare ulteriormente il punteggio, sul 41-51.

Dal ritorno dagli spogliatoi è San Lazzaro ad avere l’inerzia a favore. I punti di Ruggeri e Tura riescono a tamponare la pericolosa avanzata dei ragazzi in canotta bianco-verde. Il tabellone a fine terzo periodo recita 65-70.

Ultimo quarto al cardiopalma: San Lazzaro impatta il risultato portandosi anche sul +3. Il batti e ribatti prende la firma di Ruggeri e Ciancarelli, autori di un’ottima prova in ambe due le metà campo. A due minuti dalla fine del match, 5 punti in striscia di Ronci riportano gli Warriors in vantaggio. Dall’altra parte del campo San Lazzaro migliora le sue percentuali dal tiro oltre l’arco, ritornando avanti a poco dalla fine. A mettere i sigilli all’incontro ci pensa Ciancarelli, che con un 2 su 2 ai tiri liberi sancisce il +3. Si spegne sul ferro il tiro da metà campo dei casalinghi e la vittoria va all’IBR!!!

Prossimo incontro: sabato 17 febbraio alla Carim ore 17:00 contro International Basket Imola.

FORZA WARRIORS! 🔥
#ibrwarriors 🏀

Tabellino: Ronci 17, Ciancarelli 23, Albani 5, Ruggeri 33, Tura 10, Trevisani 2, Bellucci, San Martini, Morandi, Cantore, Bronzetti, Fascicolo.

All: Verni
Ass: Brugè