U15 Eccellenza: IBR – Virtus Bologna 77-80

IBR - Virtus Segafredo Bologna 77-80 (22-12, 16-20, 21-19, 8-16, 10-13)

Escono a testa altissima gli Warriors dell'U15 nonostante la sconfitta dopo un tempo supplementare contro la forte Virtus Segafredo Bologna.

Partenza straordinaria di Rimini che con grande grinta impone subito il suo ritmo di gioco, Ruggeri e Ricci sono i protagonisti del primo quarto con grandi canestri e ottime difese, 4 stoppate per Ricci nel solo primo quarto.
La Virtus soffre la solidità difensiva dei padroni di casa, il primo mini-tempo si chiude con IBR avanti 22-12.

Gli Warriors continuano la loro partita mantenendo le redini dell'incontro ma la Virtus non è sicuramente una squadra che molla e torna a -6 punti alla fine del primo tempo. I padroni di casa chiudono il primo tempo avanti 38-32.

Nel terzo quarto gli IBR dimostrano di avere ancora energie e grazie a diversi falli subiti e alle buone percentuali ai tiri liberi si portano addirittura in vantaggio di 15 punti. La partita si fa sempre più fisica e i playmaker riminesi sono costretti a diversi minuti in panchina per via dei falli e i bolognesi ne approfittano per riavvicinarsi nel punteggio, 59-51 al termine del quarto.

L'ultimo quarto è una battaglia in cui gli errori in attacco aumentano per entrambe le squadre ma le difese non vogliono cedere. Rimini penalizzata dai falli viene raggiunta dagli avversari 63-62 a quattro minuti dalla fine dell'incontro. Tassani con un canestro acrobatico riporta i padroni di casa sul + 3 ma gli avversari approfittano del bonus per andare in lunetta e tornare a un solo punto di distacco. A 40'' dal termine Rimini è ancora avanti, la Segafredo prova a realizzare in penetrazione ma Ricci con una stoppata cancella il tentativo avversario.

I bolognesi su rimbalzo difensivo sono pronti a trovare un lancio lungo e a realizzare in contropiede portandosi in parità a 8'' dalla fine dell'incontro. Rimini si affida a Ruggeri che prova a realizzare allo scadere ma per poco la palla esce dal canestro. Si va ai tempi supplementari 67-67.

Rimini prova il tutto per tutto ma nel tempo supplementare si ritrova costretta a giocare senza gli importanti Playmaker San Martini e Ronci e senza il miglior realizzatore Ruggeri(32 punti per lui), tutti e tre con 5 falli.
Nonostante tutto gli Warriors continuano a giocarsela ma la Virtus passa in vantaggio grazie a una tripla difficilissima realizzata da Palai. Rimini ha l'ultimo possesso per provare a pareggiare nuovamente l'incontro con una tripla che però non riesce. 
Vince Bologna 77-80.

Nonostante la sconfitta bisogna applaudire i nostri ragazzi che sono sempre stati in vantaggio contro una fortissima squadra, dimostrando ancora una volta che più che il risultato contano l'atteggiamento e la determinazione che vengono messi in campo per cercare di fare sempre il proprio meglio.

Prossima partita giovedì 13 aprile in trasferta contro Ferrara 

FORZA WARRIORS! 🔥
#ibrwarriors 🏀

Tabellino:
San Martini 4, Tassani 18, Bracci, Ruggeri 32, Ricci 14, Ronci 9, Arcangeli, Altini, Almasi, Ciancarelli, Nanni, Frisoni.

All: Carasso
Ass: Gollinucci 
Ass: Verni 
Ass: Miriello