U15 Eccellenza: Cesenatico – IBR 68-69

Cesenatico - IBR 68-69 (21-20, 13-22, 21-16, 13-11)

Vittoria al cardiopalma degli Warriors in una partita sconsigliata ai deboli di cuore!!

Inizio difficile per i riminesi che faticano ad ingranare, mente Cesenatico piazza subito il primo parziale della partita portandosi avanti 7-0 nei primi minuti di gioco fino toccare anche gli 11 punti vi vantaggio.
Rimini non ci sta a far scappare gli avversari e cambia mentalità difensiva, alzando notevolmente la pressione sulla palla nonostante l’avvio di partita riesce a chiudere il primo quarto a contatto sul punteggio di 21-20.

Nel secondo quarto l’IBR riesce subito a passare in vantaggio grazie ai continui tuffi sulle palle vaganti, alle conclusioni in penetrazione di Tassani e ai diversi canestri in contropiede di squadra, riuscendo a chiudere il quarto con il canestro di Bracci allo scadere che porta Rimini in vantaggio 23-31.

La battaglia prosegue nel secondo tempo e Cesenatico dimostra di non volersi arrendere alzando ulteriormente l’aggressività difensiva. La partita diventa davvero fisica e le percentuali al tiro diminuiscono per entrambe le squadre.
I padroni di casa riescono a riportarsi in parità a 1’ dalla fine del terzo quarto ma Ruggeri mette a segno una tripla che dà ossigeno ai compagni e riporta Rimini a tre punti di vantaggio.

Nel quarto della verità è nuovamente Rimini che riesce ad allungare con le bombe di San Martini e Ruggeri che fanno esplodere il palazzetto e che portano avanti gli Warriors sul 62-69 a una manciata di minuti dal termine.

Cesenatico non si fa abbattere e trascinata da Cappucci e Della Chiesa torna a -1 a pochi secondi dalla fine con i tiri liberi dell’eventuale sorpasso che però non vanno a buon fine.

Gli Warriors vincono una partita difficile ma bellissima, piena di colpi di scena, in cui tutti i ragazzi sono stati protagonisti e hanno contribuito alla vittoria finale.

FORZA WARRIORS! 🔥
#ibrwarriors 🏀

Prossima partita: sabato 19 novembre ore 17:00 palestra Carim contro Stars Basket.

Tabellino:
Tassani 16, Frisoni 7, Bracci 4, Almasi 2, San Martini 5, Cervetti, Longo 9, Arcangeli 2, Ruggeri 24, Ronci, Ciancarelli, Ricci.

All. Carasso 
Ass. Gollinucci
Ass. Verni