Vignola – IBR/Angels 57-61

IBR/Angels: Tamburini 3-Di Franco 0-Campidelli 9-Varliero 0-Andreani 0-Buzzone 14-Miriello 13-Carafa 2-Cantoni 5-Alviti 2-Riva 13-Nanni NE.All. Miriello Ass.Di Nallo
 
Vittoria importantissima in quel di Vignola per i ragazzi di Marco Miriello che si impongono 57-61 contro la formazione di casa.
Una partita dai due volti: quello difensivo, splendido con aggressività e decisione nella tenuta, e quello offensivo, costernato da errori al tiro, che se si fossero tramutati in canestri avrebbero portato ben altri numeri sul tabellone finale.
Primo quarto punto a punto con Santarcangelo che difende bene e attacca altrettanto bene, ma la finalizzazione risulta rivedibile. Ne approfittano i padroni di casa che prima chiudono il primo quarto su +2 e poi si portano al massimo vantaggio a metà secondo parziale sul +7, per poi chiuderlo sul +6.
L’uscita dagli spogliatoi risulta però benevola agli Angels che entrano sul parquet con intensità e reattività. 7-0 di parziale e testa avanti. Da qui si risveglia Vignola, ma Santarcangelo rimane con una difesa sempre tosta e aggressiva che limita gli attacchi al massimo. Altri appoggi sbagliati però nella metà campo offensica e quasi tutti i tiri liberi out non fanno scappare i ragazzi di Miro.
Ultimo quarto di  pura intensità. Vignola fatica a segnare, ma rimane aggrappata grazie alle percentuali ai liberi nel quarto di Santarcangelo (2/10). Negli ultimi possessi però gli Angels tengono e chiudono alla -sirena finale sul 57-61.
Ottima la prestazione di Filippo Miriello che con fiducia ha incasellato tripla doppia meritata (13 punti 11 rimbalzi 10 falli subiti). Produttivo anche Campidelli e buono l’apporto di Riva soprattutto nel primo tempo.
 
Le parole di Marco Miriello:
“Abbiamo fatto tanti errori in questa partita che non sono tecnici – perché anzi ho notato tanti miglioramenti e ottime letture da parte di tutti – ma di concentrazione nella finalizzazione. Ora mancano due partite ed è importante dare il massimo fino alla fine. Sabato incontriamo Masi. Se facciamo una partita positiva abbiamo le carte in regola per portare a casa i due punti. Masi la conosciamo bene e se noi riusciamo ad avere un bell’impatto possiamo instradare la partita al meglio. Avere un buon approccio è fondamentale nel basket. Man mano che la partita poi va avanti ci si può gestire, ma l’impatto è fondamentale. Vogliamo andare là per dare tutto. Siamo quasi arrivati al traguardo. Siamo pronti per lo sprint finale!“