Pol. Masi – IBR/Angels 66-75

IBR/Angels: Cesari 0-Peroni 2-Campidelli 8-Varliero NE-Andreani 2-Buzzone 17-Miriello 15-Pellicciari 2-Cantoni 6-Tamburini 4-Riva 19-Nanni 0.All. Miriello Ass .Di Nallo Acc. Ghinelli
 
 
Meno uno. Manca solo un match alla tanto sperata finale Elite per gli Under 16 di Marco Miriello. Una partita che saprà di "Win or go home". Già perchè con tutti gli incroci tra le varie seconde (Riccione, Monte San Pietro e Reggio Emilia), se Santarcangelo dovesse perdere, non solo si farebbe raggiungere al primo posto in caso di vittoria delle tre inseguitrici, ma risulterebbe anche terza o quarta per scontri diretti. Quindi ora bisogna dare tutto, con concentrazione, dedizione e testa.
 
Ma per essere arrivati sino a questo punto, si è passati anche dalla vittoria a Masi, non facile sicuramente. Masi una squadra che cambia spesso difesa, ma che gli Angels riescono a domare anche con qualche assenza.
Riva straripante nel primo tempo con 6/6 da 2 e 5/5 dai tiri liberi per un totale di 17 ne primi 20 di gioco dove Santarcangelo prende margine pian piano passando per il 17-19 del primo quarto fino al 34-40 alla pausa lunga.
Nel terzo quarto continua la grande difesa dei ragazzi di Miro che aggiustano anche le percentuali rispetto a qualche uscita precendente e continuano a prendere margine. Meravigliosi Campidelli e Filippo Miriello che tengono con rubate, punti e rimbalzi altissimo lo stendardo gialloblù fino al +15 a 2.37 dalla fine. Un mini-blackout finale porta Masi fino al -9, ma il risultato ultimo è chiaro e meritato. Vince Santarcangelo 66-75 con una grande performance di tutti i giocatori del roster. Ottime sia le percentuali che le scelte.
 
Una partita che come detto era il crocevia perchè era l'ultima trasferta dell'anno (tolta eventuale finale in campo neutro) e perchè permette ai ragazzi di Miro di giocarsi le carte per arrivare in finale in casa contro Correggio.
 
 
Le parole di Marco Miriello:
"Abbiamo fatto una grande partita. Chiunque sia entrato ha fatto ottime cose e sono contento della prestazione dei ragazzi. Ora contro Correggio dobbiamo avere la testa sul pezzo. Correggio non ha mai mollato anche se è già fuori dai giochi e per questo noi dobbiamo aggredire la partita. Siamo arrivati a una partita dalla finale. Tutti insieme dobbiamo dare il massimo per raggiungerla. Sarà una battaglia e dovremo fare quello che sappiamo non perdendo la testa ed essendo tranquilli. Forza ragazzi"